l’11 maggio si va a Camerino

La città ducale sarà il suggestivo palcoscenico della terza tappa del circuito marchigiano. Riconfermate le partenze separate per i due percorsi agonistici, lo start alla francese, il divieto di ammiraglie al seguito e gli eventi collaterali del sabato. Super prezzo d’ iscrizione per i Fedelissimi.

Sarà la stupenda Camerino (Mc) ad ospitare la terza prova in abbonamento del Marche Marathon 2014. Domenica 11 maggio 2014, infatti, il circuito marchigiano farà tappa nella città ducale per la 6a Granfondo Terre dei Varano, organizzata dall’Avis Frecce Azzurre.

Due i percorsi: quello di 140 chilometri (2700 metri di dislivello) e quello di 84 chilometri (1200 metri di dislivello), con partenze separate. Alle ore 9:00 sarà dato il via al granfondo e alle ore 9:30 al mediofondo. Una riconferma, che mira a garantire la sicurezza dei ciclisti, così come il divieto di ammiraglie al seguito. Prevista anche la partenza alla francese su entrambi i tracciati. Anche nel 2014, il sabato, come eventi collaterali, ci saranno la granfondina per i più piccoli nelle vie del centro storico, il concerto della banda orchestrale di Camerino e il briefing tecnico con tanto di aperitivo. Per coloro che hanno preso parte a tutte le precedenti edizioni dell’evento camerte sarà possibile iscriversi a un super prezzo fino al 30 aprile 2014. Per ulteriori dettagli sulla manifestazione visitare il sito www.terredeivarano.it.  

Si ricorda che l’abbonamento al Marche Marathon prevede una quota di 160 euro per nove prove e che sarà ancora conveniente sottoscriverlo fino al 4 maggio. Fuori dall’abbonamento sarà invece la cronosquadre del 23 febbraio (costo 50 euro a team, composto da quattro atleti), che assegnerà punti solo per la classifica di società. Maggiori info al sito www.marchemarathon.it.

CALENDARIO
23 febbraio – cronosquadre (località ancora ufficiosa San Benedetto del Tronto), gara fuori abbonamento

9 marzo – Granfondo del Conero – Cinelli ad Ancona (An)

4 maggio – Granfondo San Benedetto a San Benedetto de Tronto (Ap)

11 maggio – Granfondo Terre dei Varano a Camerino (Mc)

25 maggio – Granfondo dei Colli Ascolani ad Ascoli Piceno (Ap)

1° giugno – StraRossini (cicloturistica) a Pesaro (Pu)

15 giugno – Granfondo dei Colli Piceni (cicloturistica) a Servigliano (Fm)

29 giugno – Granfondo Straducale a Urbino (Pu)

6 luglio – Granfondo dei Sibillini a Caldarola (Mc), prova del Prestigio alternativa alla Maratona dles Dolomites

31 agosto – Granfondo Leopardiana a Recanati (Mc)

Andrea Passeri
Ufficio Stampa
Marche Marathon
Play Full – Agenzia Stampa