Under 21: continua la striscia vincente del Tierre Sant’Isidoro, dominato il Peloro Messina

La formazione under 21 del Tierre Sant’Isidoro guidata da mister Conti Guglia non conosce pause di riflessione e prosegue senza intoppi il proprio campionato di vertice, al di sopra di ogni aspettativa di inizio stagione. Un gruppo compatto, determinato e con una mentalità vincente che non ha nulla da perdere e punta a stupire partita dopo partita.

Privo dell’indisponibile Puleo, mister Conti Guglia dà fiducia al quintetto composto da Luparello in porta, Chiello centrale, alla coppia Gullo-Di Salvo sugli esterni e Cannata pivot. I padroni di casa mettono subito in chiaro le cose, spingendo e cercando la via della rete senza soste. Il divario tecnico tra le due formazioni è evidente e i biancorossi sono intenzionati a chiudere la pratica già nella prima frazione. A sbloccare le ostilità è Di Salvo con un piatto sinistro sotto la traversa. Il Tierre Sant’Isidoro gioca bene, esegue i dettami tattici di mister Conti Guglia e si presenta più volte dinanzi il portiere avversario. Gullo è una furia, Chiello un muro difensivo. Due membri di un’orchestra che suona alla perfezione una musica dolce e intonata. La prima frazione si conclude con il punteggio di 5-0.

Nella ripresa la musica non cambia. Conti Guglia ha tempo e modo di mettere minuti nelle gambe di gente che deve recuperare da alcuni acciacchi fisici, vedi Sapienza, o di far esordire nella categoria nazionale ragazzi come Zizzo, classe ’95, alla sua prima convocazione con l’under 21. Va a segno anche Pisciotta, di ritorno dalla trionfale trasferta di Mirto con la prima squadra di mister Tripoli.

Il tabellino finale recita un inequivocabile 11-0 per il Tierre Sant’Isidoro, frutto delle 4 reti di Gullo, della doppietta di Sapienza e delle realizzazioni di Cannata, Chiello, Scianna, Pisciotta e Di Salvo.

Adesso il calendario prevede un’insidiosa trasferta per il gruppo under 21, che domenica 8 dicembre, alle ore 11, dovrà giocare contro il Catanzaro.

Addetto stampa

Salvatore Orifici