PUTEOLANA 1

M. KELLER 1

PUTEOLANA: Alcolino, Carezza, D’Ascia, Visciano, Signore, Salvati, Manco, Siciliano (88’Scognamiglio), Foggia, Fioretti (80’Guidelli), Loiacono (52’ Imbriaco). Panchina: Ifregerio, Montagna, D’Auria, Cigliano, De Lucia, Capuano. All. : Potenza

M. KELLER: Napoli, Gala, Marseglia, Visone (62’Sorrentino), Noviello, Bosco, Cicatiello (53’ Roghi), Marzocchi, Mazzeo, Santaniello, Amico (57’ Falzarano). Panchina: Parisi, Micallo, Dragone, Fontanarosa, Esposito, Limone. All. : Muro

ARBITRO: Corona di Oristano (Garofalo – Montuori)

MARCATORI: 41’ Mazzeo (rig.), 55’ Foggia

AMMONITI: Marzocchi (K), Marseglia (K), Signore (P), Salvati (P), Fioretti (P), Amico (K), Falzarano (K), Manco (P), Carezza (P), Loiacono (P)

ESPULSO: al 43’ l’allenatore della Puteolana Potenza

NOTE: giornata fredda e plumbea . Gara a porte chiuse. Prima del calcio d’inizio è stato osservato 1’ di raccoglimento in memoria del giovane Matteo Roghi tragicamente scomparso lo scorso 24 novembre in occasione della partita fra Amiata e Foiano della Chiana per la categoria Giovanissimi.. Angoli 1-3. Recuperi: 1’+1’ ’ p.t. ; 4’ s.t.

POZZUOLI. Nel deserto del “Conte” la Puteolana pareggia uno a uno la sfida casalinga con la M. Keller. Un derby spigoloso e combattuto quello tra granata e azzurri: il pareggio probabilmente è il risultato che meglio fotografa quanto si è visto in campo. Entrambe le squadre si sono presentate all’appuntamento con delle assenze importanti: tra le fila flegree da registrare le assenze per squalifica di Despucches, Napolitano, Pastore e Russo, mentre il tecnico ospite Ciro Muro non può contare sugli infortunati Fragiello, Maisto, Della Corte e La Torre e sullo squalificato Tommasini. Le squadre si dispongono in campo con due moduli differenti: la Puteolana si schiera col 4-2-3-1, mentre la Keller col 4-3-3.

Nelle fasi iniziali la partita viaggia sui binari dell’equilibrio e al 9’ è la Keller a costruire la prima azione degna di nota: Santaniello gira sopra la traversa un corner di Visone. La Puteolana risponde al 17’ con Foggia che impegna Napoli dopo una bella combinazione con Fioretti. Poco prima della mezz’ora la Puteolana sfiora il vantaggio con un bel diagonale di Fioretti, che però finisce di poco fuori bersaglio. Passano 10’ e gli ospiti si rendono pericolosissimi con una calcio di punizione dai 18 metri di Mazzeo che sfiora il palo. Sessanta secondi dopo il risultato si sblocca: l’arbitro Corona concede un discutibile calcio di rigore per un fallo di mano di Carezza su tiro di Santaniello. Dal dischetto l’ex Mazzeo non sbaglia. Si va al riposo con gli azzurri in vantaggio. Nella ripresa al 49’ la Keller sciupa un’ottima occasione per raddoppiare: Amico, imbeccato da Visone, spara alle stelle a tu per tu con Alcolino. Al 51’il tecnico dei granata Potenza inserisce Imbriaco per Loiacono, avanzando Salvati in mezzo al campo. La Puteolana beneficia subito di tale mossa tattica e al 55’ pareggia con Foggia, bravo a girare in rete un cross dalla destra di Carezza. Tre minuti dopo i granata hanno una buona chance con Siciliano, la cui conclusione dal limite è neutralizzata da Napoli. La Keller risponde al 60’ : Mazzeo al volo gira di poco a lato un cross di Marseglia. Gli ospiti insistono e all’81’ un super Alcolino respinge un insidiosissimo colpo di testa di Santaniello. Nel finale un destro di Falzarano dai 25 metri sorvola la traversa. Finisce in parità: un punto che consente alla Puteolana di allungare la striscia positiva, che ora è di nove risultati utili consecutivi, e di fare un altro passo in avanti verso l’obiettivo salvezza.

Ufficio stampa S. S. D. Puteolana 1902 Internapoli

Dott. Danilo Iacuaniello