Il primo rinforzo del mercato: Chiara Salinetti

L’A.S.D. L’Acquedotto calcio a 5 comunica di aver formalizzato l’acquisto di Chiara Salinetti dalla Ternana Futsal. Si ringrazia la società rossoverde ed in particolare la famiglia Basile per la disponibilità e per il buon esito della trattativa.

Il mercato porta in dote un portiere. L’Acquedotto, annuncia l’ingaggio di Chiara Salinetti, estremo difensore classe ’92 proveniente dalla Ternana Futsal. Il numero 12 torna così a giocare nel Lazio dopo essersi presa le luci della ribalta prima con la maglia del Prato Rinaldo (vincendo il campionato di D femminile) e poi con quella della Ternana in Serie A. Uno dei migliori prospetti che il calcio a 5 italiano può vantare. “Non è un giorno che L’Acquedotto mi cerca – ammette la diretta interessata -. Già due anni fa ero stata molto vicina: come sono tornata a Roma c’è stato un nuovo contatto e stavolta non potevo non accettare l’offerta”. Insomma, un matrimonio che si doveva fare: “Conosco la società, ovviamente ancora non benissimo dall’interno, ma la ritengo una delle realtà più solide e professionali presenti in questo sport. Un club nel quale maschile e femminile vengono trattati con la stessa importanza, una cosa non di poco conto”. Salinetti si troverà a difendere i pali alessandrini e a giocarsi il posto con Angela Vecchione, il numero 1 de L’Acquedotto: “Non la conosco di persona, ma come portiere sì. Credo sia un ottimo elemento e mi rapporterò con lei con la massima tranquillità, convinta e speranzosa che potrà nascere un bel rapporto, perché per lavorare bene il rapporto umano è la prima cosa”.
Per Chiara si parte una nuova avventura e si lascia alle spalle due anni splendidi con la Ternana: “E’ stata un’esperienza bellissima e grazie a loro sono diventata grande. Quest’anno sono cambiate un po’ di cose e complice la lontananza da casa, avevo perso un po’ di serenità. Sul campo questo si vedeva e ho ritenuto più giusto per tutti prendere questa decisione. Ci tengo a ringraziare tutto lo staff e le ragazze, in particolare Ampi: una super giocatrice, ma prima di tutto una grande persona alla quale faccio un grandissimo in bocca al lupo per il Mondiale”. Chiusura sugli obiettivi in maglia Acquedotto: “A livello personale spero di ritrovare la vera Chiara, quella che in questa prima parte di campionato ha faticato ad uscire fuori. Quello di squadra è certamente entrare fra le prime cinque del girone”.

Ufficio Stampa
A.S.D. L’Acquedotto
calcio a 5
Matteo Santi

Foto Marta Cantarelli