DHS Napoli C5 oggi in campo alle 17. Ivan Oranges chiede una prova di carattere. “A Pescara con sacrificio, testa e coraggio. Arriveranno giocatori di valore”.
Pescara crocevia. In tutti i sensi. La DHS Napoli C5 arriva al primo, vero bivio della stagione in riva all’Adriatico. La partita del giro di boa, contro la squadra di Mario Patriarca, può e deve essere quella del riscatto dopo le sconfitte con Lazio e Kaos che hanno relegato gli azzurri nella zona caldissima della classifica. Al PalaRigopiano Ivan Oranges ci arriva con gli uomini contati, ma non alza bandiera bianca.

“In questa squadra credo sempre – esordisce il tecnico di Marigliano – e non sono certo le ultime prestazioni a farmi cambiare idea. Chi ha visto attentamente la gara col Kaos Futsal ha certamente potuto apprezzare la nostra capacità di creare azioni da rete che purtroppo, vuoi per imprecisione, vuoi per bravura del portiere ospite, non abbiamo concretizzato. Questo non mi pare l’atteggiamento di una squadra dimessa e rassegnata. Anzi. In campo scendiamo sempre per fare bene, purtroppo gli episodi non girano mai dalla nostra parte, spostando sempre gli equilibri in favore degli avversari. Abbiamo commesso degli errori, è evidente, ma sono stati ingigantiti dagli episodi sfavorevoli. Pescara? Ci andiamo per cercare un risultato positivo, più in ottica classifica che per l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia. Abbiamo bisogno di ritrovarci. Avrò gli uomini contati, chiederò ai miei ragazzi una partita di sacrificio, testa e coraggio”. Argomento mercato. Dopo le partenze di Lucho Gonzalez, Pedaleira e Josè Carlos, e in attesa del tesseramento di Evandro, la società si sta muovendo per consegnare al tecnico giocatori funzionali al progetto tattico e pronti a dare il massimo in chiave salvezza. “Stiamo lavorando alacremente per cercare le soluzioni migliori – queste le parole di Ivan Oranges – e in totale accordo con la società porteremo a Napoli giocatori di valore, pronti a mettersi in gioco per centrare la salvezza”.
I convocati azzurri per la sfida del PalaRigopiano
Portieri: Garcia Pereira, Simeone
Giocatori di movimento: Galletto, Rodrigo Bertoni, Pipolo, Frosolone, Campano, Botta, Milucci, Bico Pelentir, Fornari, Arillo.
Pescara e DHS Napoli C5 scenderanno in campo alle 17, in ossequio alla contemporaneità dell’orario di gara stabilita dalla Divisione Calcio a 5 per l’ultima giornata di andata. Arbitreranno i sigg. Aresu di Cagliari e Sabatini di Bologna. Cronometrista Ferretti di Roma 1.

Ufficio Stampa DHS Napoli C5