La quinta giornata del girone C di B1 registra la prima sconfitta stagionale della capolista Aurispa Alessano in quel di Cosenza. La formazione biancoazzurra pur perdendo 3-1 contro la squadra calabrese rimane in testa alla classifica con 12 punti, ma adesso ha un solo punto in più proprio sull’avversario di domenica scorsa, con quest’ultimo che però ha il vantaggio di aver già osservato il proprio turno di riposo. A quota 10 punti è salito il Casandrino che, dopo la sconfitta della prima giornata contro Torsello e compagni, ha inanellato quattro vittorie. Nell’ultima giornata gli uomini di mister Romano si sono imposti con un secco 3-0 a Martina Franca. A quota 9 salgono i Falchi Salento che hanno regolato per 3-1 la Virtus Potenza. A quota 7 punti un trio di squadre formate dal Pulsano, che ha osservato un turno di riposo, dal Trapani, che vince per 3-2 il derby contro il Messina, e dal Club Italia che con lo stesso punteggio si impone sul Lamezia. Segue a 4 punti il Potenza di Patitucci, mentre a quota 3 troviamo Messina e Lamezia, con quest’ultimo team che dalla scorsa settimana ha un nuovo assetto societario che ha permesso il ritorno di Biribanti e Turano, che vanno ad aggiungersi ad un roster già di spessore, che d’ora in avanti sicuramente troverà un altro ritmo in campionato. Chiude la classifica con 2 punti la Pallavolo Martina.

Proprio i tarantini sarà l’avversario di domenica prossima dell’Alessano. La formazione allenata da mister Bisignano, come detto, occupa l’ultimo posto in classifica. La società itriana quest’anno ha puntato su un gruppo di giovanissimi atleti dovendo fare i conti con le ristrettezze economiche del periodo e naturalmente la squadra sta pagando lo “scotto” del noviziato.

Per i biancoazzurri una partita da affrontare con la giusta concentrazione e determinazione per evitare brutte sorprese e per dimostrare a sé stessi che la sconfitta di Cosenza è alle spalle e non ha lasciato scorie. Parisi e compagni come al solito si stanno impegnando negli allenamenti settimanali per giungere al meglio della condizione alla partita di domenica.

L’incontro del Pala Bello sarà diretto dagli arbitri Buonviso Adamo e Pascale Lorenzo della sezione di Bari.

L’incontro di cartello della giornata sarà comunque Pulsano-Cosenza, con i tarantini impegnati nella scalata in classifica dopo le difficoltà incontrate ad inizio campionato e i calabresi che vorranno mantenere l’imbattibilità in campionato e non perdere contatto dalla vetta della classifica.

Il programma completo:

Sabato 30 novembre: Pulsano-Cosenza (18:00).

Domenica 1 dicembre: Lamezia-F. Salento (18:00); Alessano-Martina (18:00); Potenza-Trapani (18:00); Casandrino-Club Italia (18:00); riposa Messina.

Ufficio Stampa