Dopo il turno di pausa del campionato, l’Aircom Pro Recco torna in campo e lo fa al Carlo Androne contro il Firenze Rugby 1931. I  toscani, avversari tradizionali e sempre ostici, arriveranno sicuramente a Recco con l’intenzione di far bene e di rendere la vita difficile a  Lisandro Villagra e ai suoi ragazzi.
Gli Squali, dopo i quattro giorni di riposo concessi loro dal coach, lunedì hanno ripreso a lavorare sodo per preparare l’incontro di  domenica. “Sono contento – esordisce Villagra – di come ci stiamo  preparando: stiamo lavorande bene, la squadra sta crescendo, e ai  ragazzi per domenica chiedo una bella vittoria e soprattutto la conferma di quanto di buono fatto vedere nelle ultime partite sul piano del gioco e della concentrazione”.

L’obiettivo per il prossimo impegno casalingo dunque non è solo la  vittoria, ma il bottino pieno per quanto riguarda i punti conquistati, per continuare a rimanere ai piani alti della classifica. Il coach biancoceleste chiede dunque alla sua squadra il massimo dell’impegno e preannuncia che darà spazio anche ad atleti della rosa desiderosi di dimostrare di meritarsi il posto tra i primi quindici: “non sottovaluto l’avversario – precisa Villagra – ma ci sono diversi ragazzi che non vedono l’ora di avere spazio per far vedere cosa sanno fare e che possono dare un importante contributo alla squadra. Questa partita casalinga, che viene prima della trasferta di Verona, per noi una delle più difficili del campionato, puòrivelarsi molto importante per darmi indicazioni riguardo allo stato di forma di diversi giocatori e per valutare meglio le varie opzioni su cui posso contare”.
Il fischio d’inizio è fissato per domenica 1 dicembre alle 14.30. Dirigerà il Sig. Palladino di Torino.

Questo il programma completo della giornata di campionato:
Serie A  Girone 1  VIII giornata – 01.12.13  ore 14.30
Pro Recco v Firenze Rugby 1931 arb. Palladino (Torino)
Rugby Udine v Rugby Colorno arb. Meconi (Roma)
Rugby Brescia v Rubano Rugby arb. Trentin (Lecco)
Romagna RFC v Franklin&Marshall Cus Verona arb. Salvi (L’Aquila)
Accademia FIR v Lyons Piacenza arb. Traversi (Rovigo)
RC Valpolicella v L’Aquila Rugby arb. Bertelli (Ferrara)

La classifica:
L’Aquila Rugby 1936 punti 31; Accademia FIR e Rugby Colorno punti 27; Lyons Piacenza punti 25; Recco punti 24; Cus Verona punti 19; Valpolicella punti 15; Rugby Banco di Brescia punti 13; Udine punti 9; Firenze punti 6; Rubano punti 5; Romagna punti 0.

Emy Forlani – addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby
Credito foto Ciotti