Neanche un giorno di pausa. Dopo la vittoria ai danni della Sicoma ValdiCeppo Perugia, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si è rimessa subito in moto per preparare al meglio la trasferta di sabato sera (palla a due in programma alle ore 21.15) a Montegranaro. Una gara complicata, alla quale però la formazione allenata da coach Luigi Garelli si presenta nel migliore dei modi, forte del ritrovato primo posto solitario nella classifica del girone C del campionato DNB,

A commentare il momento dei nerazzurri è la guardia argentina Manuel Carrizo: “La vittoria di domenica scorsa – commenta Carrizo – è stata davvero importante. Dovevamo ripartire dopo il passo falso di Giulianova e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi, con una bella prestazione collettiva. Ora, però, non dobbiamo fermarci e provare a vincere anche sul campo di Montegranaro. Sarà una gara molto complicata, perché la formazione marchigiana, soprattutto in casa, è temibile. Noi, però, dobbiamo trovare una continuità di risultati e una vittoria su un campo difficile come quello di Montegranaro ci permetterebbe di dare un segnale forte al campionato e far capire che lo stop di Giulianova è stato solo un piccolo incidente di percorso”.

Questo campionato di DNB – continua Manuel Carrizo – si sta dimostrando di buon livello. Per noi è importante, in ogni partita, non badare tanto al livello tecnico della formazione avversaria, quanto guardare a noi stessi. Non possiamo correre il rischio di adeguarci all’avversario, bensì dobbiamo imporre il nostro gioco e i nostri ritmi”.

Con i 15 punti realizzati, la guardia argentina è risultata tra i migliori in campo nella partita di domenica scorsa contro la Sicoma Perugia: “Sto bene – analizza Manuel Carrizo – e spero di dare un contributo importante per riportare Latina nelle categorie che più merita”. Già dalla gara di sabato sul parquet di Montegranaro.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli