LA T 98/99, INTANTO, FA UN SOL BOCCONE DEL BASKET VEROLI

Sarà un venerdì sera da leoni per l’Under 19 d’Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. La formazione nerazzurra è infatti impegnata sul campo della Virtus Eurobasket Roma, recupero della gara valida per la terza giornata del campionato DNG. Il match (palla a due in programma alle ore 21.00) si presenta come un autentico scontro al vertice, visto che le due formazioni, seppur con una partita in meno rispetto alle altre compagini del torneo, sono appaiate al primo posto in classifica, con un poker di vittorie su altrettante gare disputate.

La Virtus Eurobasket Roma – commenta Renato Sabatino, coach dell’Under 19 d’Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina – è una vera corazzata, che si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo di altre due ottimi giocatori. Noi andremo a giocarci la partita con tranquillità, consci che non abbiamo nulla da perdere e forti del lavoro svolto fin qui. Abbiamo iniziato la stagione con l’obiettivo di portare dei giocatori in prima squadra e ci siamo ritrovati a lottare per il vertice della classifica del campionato DNG. Metteremo in campo cuore ed orgoglio. E’ bello vivere momenti così perché, al di là di come andrà, servono per la crescita dei ragazzi”.

UNDER 17 T98/99

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 76

BASKET VEROLI 54

Parziali: (18-4; 24-13; 18-17; 18-18)

LATINA: Alessandrini, Tarlazzi 19, Piccinini 15, Passamonti 3, Carascone 8, Ripepi 10, Gigante, Petrolini 14, Baccini 2, Ciaravino 5, Zuliani, D’Orso. All. Zerbin. Ass. Zanda

VEROLI: Pagliaroli 13, Pica, Igliozzi, Magnante 8, Renzi 7, Suriano 13, Calicchia 5, Rossi, Mastrangeli 4, Bianchi 4. All. Calcabrina

Arbitro: Bellamio

Prosegue il momento magico del settore giovanile della Benacquista Assicurazioni Latina. A far festa sono i ragazzi della categoria T 98/99, che nel match valido per la terza giornata di campionato travolgono Veroli (76-54 il risultato finale) e conquistano la terza vittoria su altrettante gare disputate, issandosi, di conseguenza, al comando della classifica. Partita con poca storia. Davanti al pubblico di casa del “PalaCeci”, i giovani nerazzurri partono fortissimo e chiudono la pratica già nel primo tempo. Il primo quarto è un monologo del quintetto allenato da Zerbin (18-4), che poi nel secondo parziale riesce addirittura a far meglio, trovando il canestro con ancor più continuità. All’intervallo lungo il risultato è di 42-17, con i due punti già in ghiaccio. Molto più equilibrati i restanti quarti, ma per la Benacquista Assicurazioni Latina la vittoria non è mai in discussione.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli