Doppia seduta oggi (ore 9,30 e 17) per la Pallacanestro Trapani, in preparazione alla gara interna di domenica prossima 1 dicembre contro Ferentino (ore 18). Dopo due giorni di stop a causa di un attacco influenzale, dovrebbe riprendere a lavorare gradualmente con i compagni Stefano Bossi.

DICHIARAZIONI

Flavio Priulla (assistant-coach Pallacanestro Trapani): “Prima della gara contro Casale ci chiedevamo se la squadra avesse compiuto un salto di qualità a seguito del successo contro Brescia. E legavamo la risposta a questa domanda alla capacità che avrebbe avuto di dimostrare i suoi progressi a Casale. Bene, credo che aver vinto una gara difficile come quella di Casale sia la prova che il gruppo abbia effettivamente compiuto un miglioramento chiaro sul piano della gestione e della lettura dei momenti importanti di una gara, soprattutto in trasferta. A Casale non si è vista una bella partita, è stata una gara molto tattica. Ma saper prevalere sull’avversaria in quaranta minuti così tirati è stata una bella dimostrazione di personalità. Contro Ferentino, ci attende un altro esame: sappiamo di dover affrontare altri quaranta minuti durissimi. Stiamo lavorando forte proprio con questa consapevolezza, senza un minimo di cedimento nervoso, sempre con il massimo della concentrazione”.

IL TOUR NELLE SCUOLE PROSEGUE ALLA “WALT DISNEY”

Prosegue il tour della Pallacanestro Trapani per tutte le scuole del territorio. Questa mattina, alle 11.30, Malì Pomilio, Lino Lardo, Giacomo Genovese, Alessandro Tabbi e Andrea Renzi incontreranno gli alunni degli istituti “Walt Disney”  e “Pagoto” nei locali della palestra della stessa scuola “Walt Disney” di via Raffaello Sanzio. L’incontro prevede dimostrazioni, domande da parte degli alunni e distribuzione dei biglietti omaggio per la gara contro Ferentino di domenica prossima.

IN DIRETTA RADIO LA CONFERNZA STAMPA DI LARDO E RENZI

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 16.15, si svolgerà nella sala stampa “Cacco Benvenuti” del Palailio la conferenza stampa settimanale del coach Lino Lardo, che verrà trasmessa in diretta da Radio Cuore (89.6-89.9 Mhz) e in streaming su www.trapanisi.it. Il giocatore che parlerà con i giornalisti sarà Andrea Renzi. Si invitano a particolare tutti i colleghi di carta stampata, web ed emittenti radiofoniche e televisive.

SETTORE GIOVANILE

Sesto successo su altrettante partite per la squadra Under 19 della Pallacanestro Trapani, che ieri sera ha superato la Virtus Trapani. Ecco il tabellino.

Pallacanestro Trapani-Virtus Trapani 66-53

Pallacanestro Trapani: Felice 20, Tarantino, Costadura 5, Schifano 6, Ricupero 2, Purassanta 2, Bellomo 23, Cancelliere 5, Martines, Vallone 3, Figuccio. All. Napoli.

Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani