La settima giornata del campionato di serie A2 propone un impegno tosto per la Libertas Cassa Rurale Cantù che domenica 1 dicembre sarà di scena a Padova per affrontare la Tonazzo. I padovani sono una delle squadre più temibili e complete del campionato e sono tra i favoriti per la promozione: “Credo che il primo posto in classifica dimostri la loro forza. Anche prima dell’inizio della stagione Padova era indicata nel terzetto delle squadre che avrebbero lottato per la promozione, con Sora e Avellino anche se i campani per le note vicende societarie forse ridimensioneranno le proprie ambizioni. Padova ha avuto un ottimo inizio di stagione vincendo 3-0 lo scontro diretto contro Sora e perdendo una sola partita, al tie break, su un campo molto difficile come quello di Matera”.

Punto di forza dei veneti è l’attacco: “In attacco sono fortissimi, potendo contare su giocatori del calibro di Vedovotto, Giannotti e Rosso. L’aggiunta di un palleggiatore come Ordunea ha dato poi ancora più imprevedibilità e pericolosità agli schiacciatori”.

Cantù è reduce dalla sconfitta interna contro Ortona: “Non ci siamo purtroppo espressi sui nostri abituali livelli anche se abbiamo avuto una settimana molto difficile per via di alcuni infortuni e problemi di salute. Non siamo stati bravi a sfruttare momenti favorevoli del match e a capitalizzare alcune situazioni”

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli