CONFERMATE PER IL SECONDO ANNO DI FILA LE SEDI DI PESCARA E MONTESILVANO
SERIE A, A FEMMINILE E UNDER 21 IN CAMPO DAL 13 AL 16 MARZO
TONELLI: “FIDUCIOSI DI RIPETERE IL SUCCESSO DELLA PASSATA STAGIONE”

Sarà l’Abruzzo a ospitare la Final Eight di Coppa Italia di Serie A, abbinata anche per questa edizione alla Final Eight di Serie A femminile e alla Final Eight Under 21. La Città di Pescara con il Pala Giovanni Paolo II e la Città di Montesilvano con il Palasport Corrado Roma saranno le sedi di un evento tra i più affascinanti della stagione.

“E’ con grande piacere che torniamo a Pescara e Montesilvano per uno degli eventi centrali del futsal italiano”, ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio a cinque, Fabrizio Tonelli, “L’Abruzzo è una delle regioni traino della disciplina, con sette squadre nei campionati nazionali e un importante tessuto di società nei tornei regionali. Pescara e Montesilvano, con i suoi impianti e le sue infrastrutture, saranno uno scenario ideale per le Final Eight di Coppa Italia. Siamo fiduciosi di poter ripetere il successo di un anno fa, sia come risposta di pubblico sia come gradimento anche attraverso la conferma del coinvolgimento delle scuole”.
E sempre a proposito di coinvolgimento, la partnership con la Regione Abruzzo, i Comuni di Pescara e Montesilvano e il Comitato regionale Abruzzo della Lega Nazionale Dilettanti sarà fondamentale per la riuscita della manifestazione. “E’ un grande orgoglio per Pescara, Montesilvano e l’Abruzzo più in generale tornare a ospitare un avvenimento importante e di prestigio come le Final Eight di Coppa Italia”, ha sottolineato Daniele Ortolano, presidente del CR Abruzzo, “Ringraziamo la Divisione Calcio a cinque per averci scelto nuovamente, per un evento avvincente e di grande rilevanza nazionale portatore di valori sportivi e non solo”.
Proprio in considerazione del coinvolgimento delle istituzioni locali, a differenza di quanto annunciato in sede di ufficializzazione dei calendari, le Final Eight si svolgeranno da giovedì 13 a domenica 16 marzo.
Ventiquattro squadre, ventuno incontri, un pubblico numeroso e caloroso, le telecamere di RaiSport (e lo streaming della Divisione Calcio a cinque) a riprendere il tutto in diretta, la copertura della stampa locale e nazionale: la Coppa Italia si conferma come l’appuntamento clou del futsal nazionale.
La Final Eight della Coppa Italia di Serie A2, la cui sede verrà decisa nelle prossime settimane e inizialmente prevista per il weekend tra il 14 al 16 marzo, è invece anticipata al weekend tra il 7 e il 9 marzo.

Nel dettaglio, le modifiche ai calendari dei campionati:
SERIE A – Quattordicesima giornata (quinta di ritorno) anticipata da sabato 15 a sabato 8 marzo
SERIE A FEMMINILE – Ventiduesima giornata (nona di ritorno) anticipata da domenica 16 a domenica 9 marzo
UNDER 21 – Le gare della giornata prevista per domenica 16 marzo, che coinvolgono le squadre qualificate alla Final Eight, anticipate a domenica 9 marzo
SERIE A2 – Ventiduesima giornata (nona di ritorno) posticipata da sabato 8 a sabato 15 marzo

Nella foto, la cerimonia prima della finale della Coppa Italia 2013 tra Cogianco Genzano e Alter Ego Luparense
credit DI LORETO/Divisione Calcio a cinque
Ufficio Comunicazione Divisione Calcio a Cinque