Dopo la sosta per la Grand Champions Cup, la serie A1 riparte per la Sir con il difficile match del PalaPoli. Kovac ha tutta la rosa a disposizione e punta sugli attacchi della coppia serba Petric-Atanasijevic. Molfetta, ancora imbattuta in casa, risponde con la diagonale di posto due tutta italiana Sabbi-Saitta (un ex) e sulle difese dell’altro ex Cesarini.
Torna il campionato con la trasferta di Molfetta per la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia.
I Block Devils cari al presidente Sirci scendono nella splendida Puglia dove affronteranno domani 27 novembre, con fischio d’inizio degli arbitri Puecher e Balboni alle ore 20:30, i padroni di casa della Exprivia per un match valido per la sesta giornata della serie A1.
Incontro molto importante per Kovac ed i suoi ragazzi che, dopo le due settimane di stop per la Grand Champions Cup, cercheranno di riprendere subito il passo giusto e cercheranno soprattutto di ritornare a fare punti dopo la sconfitta nell’ultimo turno disputato con Piacenza. La squadra in questo periodo ha lavorato con attenzione e meticolosità per sistemare gli aspetti tecnici e tattici e per trovare le giusta concentrazione per la partita. Tutti a disposizione in vista del match del PalaPoli. Kovac recupera a pieno regime il centrale Buti, per cui dovrebbe proporre inizialmente il “6+1” consueto con Mitic (provato in campo anche nel test della scorsa settimana con Città di Castello) in regia, il bomber attuale del campionato Atanasijevic nel ruolo di opposto, appunto Buti a far coppia con Barone al centro, Vujevic e Petric in banda e Giovi padrone della seconda linea. Pronti a subentrare per dare il loro contributo “Monster Paolucci”, gli schiacciatori Della Lunga e Cupkovic, “Faro” Fanuli, “Iron” Semenzato e l’opposto Della Corte.
Lo staff tecnico perugino, che si avvale come sempre del prezioso lavoro degli scout Carloncelli e Monopoli, ha studiato con attenzione e nei minimi dettagli il sistema di gioco dei pugliesi, squadra in buona condizione e che in casa, spinta dal tifo dei propri sostenitori, è ancora imbattuta.
I sei punti in classifica di Molfetta sono infatti tutti provenienti dalle due gare giocate tra le mura amiche contro Città di Castello e Cuneo, match nei quali la formazione di Cichello non ha perso neanche un set. Il “6+1” di partenza prevede in regia la qualità dell’ex bianconero Saitta, rientrato nel giro azzurro dopo la grande stagione passata culminata con la promozione di Molfetta in A1. In diagonale c’è l’altro azzurro Sabbi, atleta pericolosissimo in attacco ed al servizio. Al centro coppia ben assortita con esperienza di Piscopo e la freschezza del giovane Mazzone, classe ’92 di 207 cm. In posto quattro a far legna in attacco ci pensa il brasiliano con passaporto italiano Zanuto mentre il ruolo di collante del sestetto è affidato alla classe del trentottenne Casoli. Chiude la formazione di partenza il libero Cesarini, pure lui ex della partita.
Sfida difficile dunque per i Block Devils in un palasport sempre traboccante di pubblico e di entusiasmo. Ma i bianconeri hanno la ferma intenzione di tornare al successo e di riprendere il loro cammino in campionato.
EX DELLA PARTITA
Due gli ex del confronto tra Molfetta e Perugia e tutti nelle file pugliesi. Si tratta di Andrea Cesarini, libero bianconero due stagioni fa nell’anno della storica promozione in A1, e Davide Saitta, a Perugia in corsa tre anni fa.
DIRETTA WEB
Il match di Molfetta sarà trasmesso in diretta sul canale web della Lega Sportube.tv a partire dalle ore 20:30.
PROBABILI FORMAZIONI:
EXPRIVIA MOLFETTA: Saitta-Sabbi, Piscopo-Mazzone, Casoli-Zanuto, Cesarini libero. All. Cichello.
SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA: Mitic-Atanasijevic, Barone-Buti, Vujevic-Petric, Giovi libero. All. Kovac.
Arbitri: Andrea Puecher – Gabriele Balboni
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA