Tutto esaurito l’appuntamento di “Aspettando Collisioni” con Vittorio Sgarbi

Ha fatto registrare il tutto esaurito l’appuntamento di “Aspettando Collisioni” con Vittorio Sgarbi a Cherasco, lunedì sera 25 novembre scorso.

Il critico, con il suo carisma e grande conoscitore d’arte, ha saputo dare al folto pubblico che gremiva il salone dei Somaschi tanti spunti di riflessione su capolavori, artisti, facendo una panoramica a tutto tondo del mondo artistico.

Prima dell’incontro ai Somaschi, accompagnato dal sindaco Claudio Bogetti, dal consigliere Antonio Lenta, dagli assessori Carlo Davico e Massimo Rosso, il critico ha voluto visitare la mostra di Sironi a Palazzo Salmatoris. A guidarlo nel percorso la curatrice dell’esposizione, Cinzia Tesio. Grazie alla disponibilità di don Angelo Conterno, Sgarbi ha potuto anche visitare le chiese cheraschesi di San Pietro e Sant’Agostino, oltre che il Santuario della Madonna del Popolo.

Elogi anche per il “Giardino dei semplici” e per il museo Adriani di Palazzo Gotti di Salerano.

A chiudere la visita in città il passaggio anche nella sala del Consiglio Comunale dove ha espresso parole di elogio per Cherasco e le sue bellezze.

«Ringrazio ancora una volta Filippo Taricco e tutto il team di Collisioni – commenta il primo cittadino – per l’opportunità portata a Cherasco di avere nomi illustri nel campo della cultura, da Carofiglio a Sgarbi, prossimamente anche Paolo Mieli, un gradito ritorno, dopo essere stato con noi alcuni anni fa per il Premio Cherasco Storia, e Vittorino Andreoli. Anche per gennaio ci saranno personaggi di prestigio. Aspettando Collisioni, come avevamo previsto, si sta rivelando un appuntamento importante, sentito e molto partecipato».

Ufficio Stampa