Dilaga 68 a 14 l’Under 16 della Banca della Provincia di Macerata contro il Fano; una vera pioggia di mete che mette in evidenza la superiorità tecnica e fisica dei ragazzi allenati da coach Venanzoni. Veloci nella trasmissione di palla e solidi nei punti di incontro, il XV maceratese si è dato da fare fino in fondo, onorando gli avversari senza mai mollare il ritmo.

Sulla stessa falsa riga il confronto successivo che ha visto confrontarsi l’Under 18 maceratese con quella di Fano: il primo tempo si chiude con un parziale di 33 a 0 per i padroni di casa; nel secondo tempo un infortunio di un giocatore fanese ha fatto fischiare la fine del match prima del dovuto per la regola secondo la quale se una squadra resta in quattordici giocatori, come è accaduto al Fano, la partita si interrompe automaticamente con sconfitta a tavolino.

L’Under 14, impegnata ad Ascoli in un triangolare che ha visto presente anche il San Benedetto del Tronto, ha mostrato evidenti segni di crescita legati alla comprensione dell’utilità soprattutto in difesa; “I ragazzi crescono e si divertono, presto arriveranno le vittorie”, commenta Luca Lambertucci, dirigente della categoria in questione.

Il prossimo sabato pomeriggio a Villa Potenza giocheranno i ragazzi del Minirugby; domenica l’Under 14 sarà a San Lorenzo in campo, l’Under 16 e 18 a Jesi mentre la Senior ospiterà la temibile Fermo.