Le alessandrine vincono al Pala Levante davanti al pubblico amico e restano in quarta posizione al pari del Montesilvano, avversario della 10^ giornata: si giocherà, al Pala Roma, sabato sera alle ore 21:00.

Vittoria doveva essere e vittoria è arrivata. L’Acquedotto, nella nona giornata di campionato, ha battuto 8-4 l’Olimpus fra le mura amiche del Pala Levante ed è così salito a quota 18 punti in classifica, frutto delle sei vittorie e delle tre sconfitte sin qui rimediate.
La partita – Vincere con l’Olimpus e continuare a sognare la Coppa Italia era l’obbligo di giornata e così è stato. Dopo soli 40” di gioco è Benedetta De Angelis a sfiorare il vantaggio. L’Acquedotto parte infatti col piede sull’acceleratore e quando il cronometro segna 3’40” di gioco, Arianna Pomposelli sblocca l’incontro con una conclusione dalla distanza non trattenuta dall’estremo difensore ospite. Il vantaggio alessandrino trova il bis all’11esimo: dopo una bella parata di Vecchione su Sergi, è Rebe Hermida che, duettando con Maria Pérez, insacca il raddoppio biancoceleste. Passano solamente altri due minuti e Sara Agnello, chiudendo con astuzia sul secondo palo, fa 3-0. Il triplice vantaggio dà sicurezza a L’Acquedotto che continua a gestire le operazioni: solo una buona iniziativa di Sergi – la migliore delle sue – impegna severamente Vecchione, prima del duplice fischio.


Secondo tempo – Comincia la ripresa e nel giro di un amen L’Acquedotto è già avanti 4-0: dopo 50” è infatti Alvino, su ingegnoso schema da calcio di punizione, a trovare la via del gol. Prova a riaprire l’incontro Lisi che mette dentro il 4-1, ma il suo tentativo è frustrato dalle reti di Pomposelli e Benvenuto che allungano fino al 6-1. con ancora metà tempo da giocare, L’Acquedotto controlla, ma molla un po’ troppo la presa. L’Olimpus è bravo a crederci e con una tripletta in rapida sequenza di Sergi, riapre sorprendentemente l’incontro sul 6-4. La parziale rimonta delle olimpe è però frenata dal suo spagnolo Pérez-Hermida che, nel giro di 15”, vanno a segno due volte subito prima della sirena. Finisce 8-4 e L’Acquedotto mantiene salda la quarta piazza in coabitazione con il Montesilvano. Proprio la formazione abruzzese sarà l’avversario della decima giornata: in via del tutto eccezionale si giocherà sabato sera alle ore 21:00 presso il Pala Roma di Montesilvano.

 

Ufficio Stampa
A.S.D. L’Acquedotto
calcio a 5
Matteo Santi

Foto Marta Cantarelli