Domenica 1 dicembre primo concentramento under 10 sul campo di Seano
Domenica 1 dicembre sarà un giorno importante nel calendario del Gispi Rugby Prato. Per la prima volta infatti si giocherà un concentramento regionale categoria under 10 sul campo di Seano.  A partire dalle ore 10.00 si sfideranno le principali realtà giovanili del territorio, offrendo ai curiosi una bella dimostrazione di rugby giovanile.
Gispi, Polisportiva Colline Medicee  e CGFS Prato sono i promotori di un progetto di propaganda che sta portando il minirugby in tutto il comune di Carmignano.

“L’obiettivo del Gispi era quello di portare la palla ovale nella zona sud di Prato, per avvicinarsi a quelle aree che toccano quasi la provincia di Pistoia – ha spiegato Andrea Attucci, a capo della Polisportiva Colline Medicee- per noi si è trattato di una occasione per implementare le discipline sportive che già esistono nella nostra realtà. Inoltre abbiamo il piacere di ospitare e collaborare con il minirugby, sport dai profondi valori educativi, che ancora non aveva un suo campo ed un gruppo di riferimento nell’area medicea”.
Il corso, gestito a livello sportivo dai tecnici Gispi, prevede due incontri settimanali: mercoledì pomeriggio ore 17.00-18.30 alla palestra di Carmignano e sabato mattina ore 10.30-12.00 sul campo di Seano.
Dalla semplice propaganda scolastica si è dunque passati alla creazione di un gruppo sportivo, con prospettive di crescita importanti, vista la vicinanza geografica con gli impianti dei Cavalieri Rugby Club che potrebbero risultare decisivi nella diffusione del rugby in una zona ancora “vergine”.
La gestione formale è di CGFS Prato che ha strutturato il corso come extra scolastico; Gispi continua così il proprio rapporto di collaborazione con il noto ente sportivo pratese, proseguendo nel progetto di interscambio tecnico e formazione di educatori intrapreso un anno fa.

Ufficio Stampa Gispi Rugby Prato