Real Marsico, doppia vittoria: nel futsal 5-2 a Matera, nel calcio 2-0 al Fiano Romano

Qui Calcio. Torna a sorridere il Real Marsico, impegnato per il quarto anno consecutivo nella Serie B nazionale. Le Leonesse tornano a ruggire dopo quattro sconfitte consecutive battendo il Fiano Romano con un secco 2-0 e scavalcando così Palermo e Domina Neapolis e raggiungendo a pari punti il Lecce al 7° posto, allontanandosi dalla zona-playout.

Primo tempo da dimenticare per il Real Marsico: complice anche un terreno di gioco reso pesante dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni, le ragazze di De Risi non riescono quasi mai ad impensierire l’estremo difensore ospite, anche se non rischiano praticamente nulla. Nella ripresa, a sbloccare il risultato ci pensa il capitano Giulia Olivieri, abile a trovare il tap-in vincente sottoporta dopo una fucilata di Emanuela Capponi dai 30 metri che si era infranta sul palo. Dieci minuti dopo, Olivieri viene falciata in area e l’arbitro decreta il calcio di rigore: dagli undici metri, Capponi realizza il 2-0 che blinda il risultato. Domenica prossima, sfida da non sbagliare per il Real Marsico, impegnato in provincia di Caserta contro il fanalino di coda Tufara.

Qui Calcio a Cinque. Nel futsal, il Real Marsico riprende la marcia in campionato: dopo la netta vittoria in semifinale di Coppa Italia (7-5 sul campo del Venosa), le ragazze di mister Giordano passano anche a Matera, sul campo del Real Team con un secco 5-2.

Le Leonesse partono sottotono, provate anche dall’impegno di Coppa, e di questo ne approfitta il Real Team Matera per mettere a segno un parziale di 2-0 già nei primi minuti di gioco. Il Real Marsico non si scompone, neanche dopo il rigore sbagliato da capitan Pastore e riacciuffano il risultato grazie alle reti di Perone e La Casa. Il tre a due marsicano è una rete d’autore: Antonella Pastore scarica una fucilata quasi da metà campo, velo di Lotano, e Real che completa la rimonta. Nella ripresa, chiudono i conti le reti di Masini e Gaddi, per il 5-2 finale. Per le Leonesse è la quarta vittoria in cinque gare di campionato.

Nel prossimo turno, il Real Marsico sarà impegnato ancora in trasferta, sul campo del Pisticci.