Romani ancora primi a punteggio pieno, insegue la coppia Porto Torres – Briantea Cantù
Il Santa Lucia Roma si consola della sconfitta subita in Supercoppa Italiana lo scorso sabato conquistando la quinta vittoria consecutiva in questo inizio di campionato e rimanendo imbattuto in testa alla classifica; superato facilmente il Padova Millennium Basket (69 a 36) con un’ottima prova di Matteo Cavagnini, autore di una doppia doppia da 24 punti e 14 rimbalzi.

Ad inseguire i romani rimane la coppia composta da Briantea Cantù e Porto Torres, distante appena due lunghezze. I sardi hanno vinto sul difficile campo della Polisportiva Nordest nella partita più equilibrata della giornata: determinanti per il 64 a 60 finale sono risultate le prove di Simon Munn (22 punti per il miglior marcatore del campionato) e del duo Raimondi – Bargo (15 punti a testa). I campioni d’Italia di Cantù hanno invece superato davanti al proprio pubblico il S. Stefano Banca Marche 75 a 48: notevole la partita dell’americano Brian Bell con 19 punti e 19 rimbalzi a referto; per i marchigiani arriva la seconda sconfitta consecutiva dopo le tre vittorie iniziali.
Primo successo in campionato per l’Amicacci Giulianova che va a vincere a Sassari 54 a 43: solito importante contributo di Galliano Marchionni che chiude con 17 punti in 33 minuti giocati. Sardi ancora fermi a quota zero punti in fondo alla classifica.
Su tutti i campi è stato rispettato prima della palla a due un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’alluvione che ha colpito la Sardegna.

DIDA: Adolfo Damian Berdun, tra i protagonisti del Santa Lucia capolista

Ufficio Comunicazione FIPIC