Campionato di Basket Serie C Reg.le (Abruzzo – Molise)

Sesta giornata – Andata

ITALCOM-Farmacia CIPOLLA supera il Basket San Salvo 68-65

La squadra di Umberto Anzini fatica ma ottiene i due punti

Lo scout :

ITALCOM–Farmacia CIPOLLA CAMPOBASKET vs Basket San Salvo

68-65

24-20; 13-12; 14-16; 17-17

Progressione punteggio 24-20; 37-32; 51-48


ITALCOM–Farmacia CIPOLLA CAMPOBASKET :
Liberato, Ranauro 5, Pianese ne, A. Anzini , Sacco 2, Giacalone ne, Marino 5, Igbanugo 28, Piano 2, Altieri 26, 
All . U.Anzini. 
Vice All. M. Amico
Basket San Salvo :
Sabatino ne, Nanni ne, Fanelli M., Fanelli G. 2, Salvatorelli 9, Biasone 10, De Rosa, Koshena ne, Assogna 22, Desiati 16, Magri 2, Celenza 4 
All. L. Ialacci


Arbitri : Settepanella di Roseto e Ferraioli di Teramo

Prova di forza e intensità della Italcom-Farmacia Cipolla. La volontà messa in campo nell’ultima di campionato di fronte al proprio pubblico, premia la squadra di coach Anzini che chiude con un bilancio positivo il trittico caratterizzante questa lunga settimana: due vittorie contro Ripalimosani e San Salvo ed una sconfitta rimediata a Roseto, nel turno infrasettimanale, in un match giocato sempre in vantaggio.

Nell’anticipo del decimo turno di andata che vedeva i campobassani opposti agli abruzzesi del Basket San Salvo, non ha confermato il pronostico della vigilia, con i padroni di casa favoriti sulla squadra ospite di coach Ialacci.

Fin dalle prime battute il San Salvo appariva però più determinato e concreto. Al 4° di gioco guadagnava un break di +8 portandosi sul 4-12. La Italcom prendeva le contromisure e grazie alle giocate di Altieri e Igbanugo chiudeva in fretta la prima frazione di gioco con un +4 molto motivante (24-20).

Il resto dell’incontro procedeva con un testa a testa tra le due compagini: San Salvo precisissima al tiro dalla distanza e Italcom che non riusciva mai a dare continuità al gioco offensivo, mostrandosi inspiegabilmente distratta proprio nei momenti in cui avrebbe potuto demarcare la giusta distanza con la squadra ospite.

I frequenti cali di tensione dei padroni di casa rendevano sempre incerto l’esito del match.

A meno di due giri di lancetta dall’ultima sirena San Salvo impattava sul 65 pari con un 4/4 dalla lunetta preannunciando un finale ad alta tensione.

Ci pensava il solito Altieri (per lui 26 punti e per Igbanugo quasi un trentello) con una penetrazione ed un 1/2 dalla lunetta a chiudere definitivamente la contesa sul punteggio di 68-65.

Due punti sudatissimi che consentono alla Italcom di guardare con ottimismo alla prossima gara, ancora al PalaVazzieri contro il Sulmona con cui condivide la stessa posizione in zona play –off avendo raggiunto entrambi il Basket Teramo, sconfitto in questo turno proprio dalla formazione abruzzese prossima ospite dei campobassani.

Settore giovanile :

Ai nastri di partenza i campionati giovanili Under 15 e Under 17.

I giovani campobassani dell’under 17 saranno impegnati sul parquet di casa dell’impianto di Vazzieri giovedì 28 novembre contro il Basket Riccia (palla a due alle 18.30), mentre la formazione under 15 farà il suo esordio domenica 1° dicembre contro l’altra squadra del capoluogo della Cestistica CB (palla a due alle 10.30)

Mattia Casaletto

ASD CAMPOBASKET