VINCE IL DERBY CON CERVIA

Beach Park 57
Vis Cervia  46
(16-7; 26-21; 42-27)

FAENZA: Bandini 18, Cataldo, Zalambani 2, Lolli Ceroni 15, Cedrini 2, Bravi, Moriconi 3, Caccoli 4, Morsiani 13, Rusticelli. All.: Bassi
CERVIA: Scopigno 2, Leardini 4, Giordani 2, Rossi 2, Ravaglia 4, Ortega 2, Storer 2, Bonaldo 23, Curr‡, Cani 5. All.: Lisoni

Grande vittoria del Beach Park contro le cugine della Vis Cervia. Faenza mette in campo cuore e grinta riuscendo a conquistare due punti preziosi dopo quaranta minuti da applausi. Trascinato dal suo tifo, il Beach Park parte piazzando un perentorio break di 12-2 dopo soli sei minuti, raggiungendo poi il 20-7 al 13’. Basta perÚ un piccolo black out e Cervia ritorna in partita, trovando il 21-21 al 17’. Le faentine non subiscono il colpo a livello psicologico e arrivano all’intervallo avanti 26-21. Il Beach Park chiude poi i conti nel terzo periodo volando sul 40-23 al 29’, allungo che fa calare il sipario sul match, tanto che nell’ultimo quarto le ragazze di coach Bassi si limitano a gestire il vantaggio. Cervia prova a rifarsi sotto riuscendo perÚ a trovare il canestro soltanto con Bonaldo, autrice di 23 punti, la met‡ esatta del bottino cervese.
“Sono davvero soddisfatta e orgogliosa della prestazione della mia squadra – spiega Bassi -. Avevo chiesto alle ragazze di giocare una partita attenta in difesa, con grande attenzione e mettendo in campo il cuore per tutti i quaranta minuti: devo dire che mi hanno accontentata in pieno ed infatti questa Ë stata la vittoria del gruppo. Siamo state molte brave a reagire quando Cervia si Ë rifatta sotto non crollando come era accaduto in casa del Val d’Arda. Inoltre non avevamo mai vinto contro Cervia negli ultimi anni e dunque la vittoria ci rende doppiamente felici. Questo successo ci porta grande entusiasmo anche in ottica futura, ma l’importante ora Ë restare con i piedi per terra, perchÈ abbiamo compiuto soltanto un piccolo passo della difficile salita che ci attende nei prossimi mesi”.
Il prossimo impegno del Beach Park Ë in calendario sabato 30 novembre alle 20.30 al PalaBubani di Faenza contro la Valtarese 2000.

Per maggiori informazioni

Luca Del Favero

Addetto Stampa Beach Park Faenza