prima dell’inizio del campionato! A 48 ore dall’inizio, la Sanvitese, grazie alla disponibilità e alla signorilità dell’Associazione Basket San Vito e sopratutto del presidente Fulgente, prende a titolo temporaneo Di Paolo Simone, Pierorazio Antonio e Iarlori Antonio. Questi giocatori, chi per una ragione chi per un’altra, sono usciti dal giro delle C Regionale e ora hanno la possibilità di continuare a giocare con la nostra maglia. Presentiamoli! SIMONE DI PAOLO, classe 1994, neanche ventenne, è forse il giocatore della nostra rosa con più esperienza di alto livello. Simone inizia a giocare nel 2005 con il Minibasket San Vito, da lì tutte le trafile delle giovanili fino a vincere il campionato di C Regionale nel 2011 con l’Associazione Basket San Vito. L’anno successivo disputa il campionato di C Nazionale sempre agli ordini del coach Remossi, fino ad arrivare alla stagione scorsa dove è andato in prestito alla BCC Vasto Basket agli ordini del coach Salvatore e in C Nazionale agli ordini di Florio nell’ under 19. Quest’anno fortunatamente è con noi. Stessa carriera per ANTONIO PIERORAZIO, classe 1993, ruolo guardia con tanti punti nelle mani. Ha iniziato a giocare nel 2007 sempre con l’Associazione Basket San Vito, vince anche lui il campionato di C Regionale nel 2011, disputa la C Nazionale nel 2012 e il campionato di promozione e vince l’anno scorso proprio contro la sua attuale squadra, insieme a qualche apparizione con la We’re in C Regionale. Paragrafo a parte merita IARLORI CICCI ANTONIO, classe 1994. Antonio da piccolo è un ragazzo irrequieto , pratica innumerevoli sport contemporaneamente, dal nuoto (dove viene allontanato per indisciplina) al minivolley (ebbene sì, il minivolley per 2 anni),e il tempo che avanza lo dedica al basket. Nel 2005 il suo primo tesseramento, anche lui svolge tutta la trafila delle giovanili, si diceva di lui che poteva essere un buon play …si diceva…perche l’evoluzione della crescita e della tavola, lo hanno portato ad essere un lungo! Tutte queste caratteristiche fanno di lui l’erede indiscusso del mitico fratello Rocco, il quale in due anni di apparizioni con la nostra maglia ci ha lasciato solo perle.

Tra in nuovi arrivati, la Sanvitese è lieta di comunicare anche l’acquisto di TROZZI FILIBERTO, classe 1987, pivot dalle buone doti atletiche e fisiche, con esperienza cestistica molto giovane, difatti è al secondo anno da tesserato FIP dopo l’esperienza all’ Ass. Basket Rocca dello scorso anno. Filiberto è un giocatore di prospettiva e con margini di miglioramento enormi su cui scommettere e su cui poter far affidamento: cerchiamo insieme di crescere e di poter raggiungere i più alti traguardi.

All’asse chietino formato da Luigi Cieri, Marco Di Muzio, Giancarlo Obletter, Luca Maione, abbiamo aggiunto altri 2 chietini! TRAMBA LUCA, classe 1987, play con passato nella Pallacanestro Pescara dal 1999 al 2006 e nella Polisportiva Centrocampo nella stagione 2007/2008 fino ad appendere le scarpette per sei anni prim a di riscoprire la passione e per fortuna lo fa con noi! Sempre nel ruolo di esterno, aggiungiamo RAPPOSELLI PAOLO, classe 1982, il quale non ha bisogno di descrizioni in quanto la categoria la conosce come pochi: tra le sue ex squadre la We’re Basket, l’Asd Basket Rocca, Atessa, ecc. Insomma un acquisto di valore assoluto!

Ora sta al campo le risposte! Ma siamo certi che questi 6 ragazzi innalzeranno indubbiamente il livello qualitativo della nostra squadra. A questi 6 ragazzi diciamo grazie e auguriamo le migliori fortune con la nostra squadra a partire da sabato 23 novembre!