Un compito molto difficile attende domenica l’Under 21 di Sandra Bonfrate, dopo la storica conquista della vetta solitaria nel Campionato Nazionale come mai successo nella storia della società. Alle ore 11 al Pala Vasco de Gama arriverà la temibile BiTecnology Reggiana, senz’altro una delle formazioni più forti e blasonate del torneo. Finora la Reggiana è stato un rullo compressore, segnando 31 gol e subendone solo 6, ma per via del 3 – 3 con il Fratelli Bari alla seconda giornata è a quota 10 al pari del Kaos. Ai ragazzi in rossoblu dunque serve una grande prestazione per arginare una grande squadra, allenata da Grossi.
Il Bologna Futsal ha l’indicatore dell’entusiasmo a mille, ma dovrà far fronte a diverse assenze che potrebbero minare le sicurezze tattiche della squadra. Saranno indisponibili per vari motivi Cerulli, Tommaso Canitano, Cassese, Barca e Polidoro più lo squalificato De Santis, ma sicuramente mister Bonfrate (fresca di intervista sul Resto del Carlino mercoledì scorso) non cercherà alibi nè si farà scoraggiare, rimanendo fedele al suo credo di un futsal collettivo e di un sistema che prevalga sempre sul singolo, anche di fronte ad avversari durissimi. Questi i probabili convocati:
Bianchini, Tarli, Canitano F., Ruta, Poggi, Gargiuolo, Belliardo, Giusberti, Tota, Libertucci, Gardini.
La gara sarà l’unica del weekend in quanto la Serie B osserva un turno di riposo. Seguiteci sempre al nostro streaming, questo il link: https://new.livestream.com/accounts/2465551/events/2558436 Per rimanere in testa al campionato occorre il sostegno di tutti. Forza Bologna!

Stefano Brienza
Addetto Stampa Bologna Futsal 2003