Sabato il Campionato femminile torna in vasca dopo la sosta per la World League, e prima di quella per gli impegni di Coppa. La Rarirosa viaggia, direzione Bologna, ore 15 piscina Sterlino, arbitri Luca Bianco e Fusco. Bogliasco a sei punti, Bologna a tre: è fame per entrambe.
Alessia Millo, nella rosa della Nazionale, ha partecipato all’ultimo raduno, le è mancato solo di staccare il biglietto per Atene, dove il ct Conti ha deciso di portare la formazione già consolidata ed ha visto giusto alla luce della vittoria contro la Grecia. In più ha giocato due stagioni fa nella formazione felsinea. Alessia cominciamo dalla Nazionale:-“Mi sembra che sia andata bene. In collegiale abbiamo lavorato molto, i tradizionale test, giocato e provato anche per aiutare la squadra che poi è partita”
Quali le ultime parole di Conti:-“Di continuare a lavorare e cercare di migliorare”.
Al tuo rientro la Festa della società ed i riconoscimenti, anche personali, per la straordinaria scorsa stagione:-“Una bella giornata, tanto entusiasmo, mi è piaciuto tutto”.
Ma la testa è già a sabato:-“Uno scontro diretto, una partita che dobbiamo vincere, l’abbiamo preparata con grande attenzione e con la consapevolezza di voler fare bene”.
Bologna cambiata:-“Tanto, molte ragazze sono andate via, altre hanno smesso, è cambiato anche l’allenatore, ma lo spirito della squadra è sempre lo stesso, sono competitive”.
Il ricordo della Rarirosa è ancora legato alla bella prestazione contro l’Orizzonte, è mancata solo la vittoria:-“Sarebbe bello se riuscissimo a giocare come contro le siciliane anche nelle prossime partite. Sappiamo che abbiamo grandi margini di miglioramento, dobbiamo solo andare avanti”. 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco