Il momento si avvicina. Questa domenica si giocherà il match di campionato contro i padroni di casa del Modugno Calcio a 5 alle 11 presso il palazzetto dello sport, campo calpestato dalla maggior parte delle ragazze giallonere in veste di padroni di casa negli ultimi anni.
Il primo derby stagionale è stato conquistato dalla compagine rossonera durante il triangolare di coppa con una vittoria per 2-1: risultato che in maniera molto evidente non ha rispecchiato e premiato il buon gioco espresso in campo da parte della Balsignano Soccer School.

In virtù di questo oggi abbiamo intervistato alcune ragazze giallonere chiedendo con quale mentalità si stiano preparando per questa gara e cosa si aspettano.

Alla sua prima intervista ufficiale la giovane pivot Benedetto ha esordito così: “Cosa mi aspetto da questo derby? Innanzitutto tengo a precisare che prima di essere un derby è una partita come tutte le altre. Inoltre quest’anno per noi ogni partita è una “finale” e quindi importantissima. Per questo ci stiamo impegnando molto durante gli allenamenti sia sotto il punto di vista fisico, per riuscire a reggere i ritmi elevati e i 60′ della partita, sia per quanto riguarda la parte tecnica. Tutte le mie compagne ed io attendiamo questa partita per mettere in pratica gli insegnamenti che ci vengono trasmessi dal nostro mister durante la settimana; soprattutto per mostrare ai nostri tifosi e a noi stesse la forza, il coraggio e la determinazione che proviamo a mettere in tutto quello che facciamo e che ormai rappresentano la nostra squadra. “

“C’è tanta concentrazione, voglia di far bene e di riscatto dopo l’eliminazione in coppa. – ha continuato il centrale Bellomo – Stiamo lavorando per dare il massimo, come avviene del resto per la preparazione di ogni partita e quindi in ogni allenamento. Da questo derby, inutile nasconderlo, mi aspetto i 3 punti che si potranno ottenere solo con il bel gioco che sappiamo esprimere conciliato con grinta e stimoli che partite come questa fan venire da sè. Tutto dipenderà da noi e dalla nostra volontà di imporci. Sarà una bella partita.”

Aggiungendo un’ulteriore domanda, ovvero quale sia l’arma in più delle giallonere, il laterale autrice di una bella doppietta nella scorsa gara contro la Fidelis Andria, Tullo, ha risposto così: “Come ogni domenica la mentalità è quella vincente, ma se dicessi che è una partita come le altre non direi la verità.  Si può dire che quasi tutte noi giochiamo sul “nostro” campo e vincere sarebbe una soddisfazione enorme: sarebbe come vincere due volte. Con umiltà, sacrificio e un pizzico di rabbia (calcistica) cercheremo di portare a casa i tre punti. Poi i conti in sospeso vanno sanati…”

Il vicecapitano e leader difensivo Coppolecchia ha confermato ma precisato: “La mentalità è sempre la stessa: non affronto la domenica in base al calendario. Per me l’avversario non ha nome, è avversario e basta. Per questo derby giochiamo “in casa” ed è questo il punto a nostro favore. Non sento alcuna particolare responsabilità. Sarà la palla a decidere che porta scegliere, noi possiamo solo darle qualche consiglio.”

Ufficio Stampa