Sono in palio i primi punti del campionato per entrambe. Sabato al PalaSerradimigni (inizio ore 18, arbitrano Caputo e Pruneddu) l’Anmic cerca di schiodarsi dallo zero in classifica nella gara contro il Gruppo Tercas Amicacci Giulianova, a sua volta ancora a secco dopo quattro giornate.
Sarà una partita difficile anche per l’assenza del play Alireza Ahmadi, impegnato con la nazionale iraniana a Bangkok. In tribuna il coach Marco Bergna, perchè squalificato a seguito dell’espulsione durante la gara persa contro il S. Lucia Roma. La squadra sassarese sarà guidata in panchina dal vice allenatore Tore Cherchi.

La formazione ospite è stata sconfitta dai campioni d’Italia e freschi vincitori della Supercoppa Italiana di Cantù (71-41), ha perso in casa col S. Stefano Banca Marche (41-46) e a Roma contro il S. Lucia (40-57) quindi ha reso la vita dura al Porto Torres che ha espugnato il campo abruzzese solo per un canestro (68-71) in quella che è stata anche la migliore partita in attacco del Giulianova, con Macek autore di 16 punti. Il giocatore più pericoloso tra gli ospiti resta comunque Marchionni che realizza 12 punti di media, mentre Turlo conquista ben 11.5 rimbalzi ad incontro.
Anche la massima serie di basket in carrozzina osserverà un minuto di silenzio in memoria delle 16 vittime dell’alluvione che ha colpito la Sardegna.
FORMAZIONE ANMIC: Simula , Spanu , Arghittu,  Ahmadi , Ruggeri , Beltrame , Megrini , Tiberi, Sutic . Curcio. All. Cherchi.

Nella foto il capitano Arghittu

Ufficio Stampa