La partita si giocherà al Palasport 2006 di Ceglie Messapica
Ottavo turno di campionato per l’A.S.D. Pallacanestro Molfetta che domenica 24 Novembre farà visita al Basket Francavilla, squadra molto pericolosa e con 8 punti in classifica.
Una squadra giovane e determinata quella allenata da coach Davide Olive, che in cabina di regia potrà contare sulla classe del play italo-argentino Matias Di Marco, classe 84 ex Potenza, Massafra, Ravenna e Catanzaro, capace di guidare e trasmettere tutta la sua esperienza al giovane gruppo. Gli esterni sono la guardia Andrea D’agnello( classe 91, unico riconfermato della passata stagione, protagonista assoluto di questo inizio di campionato, giocatore completo e uno dei più pericolosi al tiro in questa categoria) e il giovanissimo Shaquille Hidalgo, ala di 19 anni, forte atleticamente e molto imprevedibile con le sue penetrazioni . Il reparto lunghi vede la presenza di Raffaele Camerini (classe ’88, ottimo giocatore d’area che sa farsi rispettare sotto canestro riuscendo anche a mettere a referto buone percentuali realizzative, già affrontato in DNC con la Pallacanestro Benevento) e Devil Medizza, ex Bakery Piacenza (DNB), ventitreenne molto prestante sotto le plance. Partono dalla panchina la guardia Pasquale Battaglia, ex Catanzaro, molto abile nell’1vs1, la guardia Marko Dalovic, atleta di grande talento e prosettiva e i giovani Vitale, Urso e Coluzzi (quest’ultimo allenatosi per un breve periodo quest’estate proprio con Molfetta)
Francavilla è una squadra temibile, molto atletica e che diventa devastante se lasciata giocare in campo aperto. Sino ad ora ha ottenuto 8 punti, frutto delle 3 sconfitte contro Agropoli, Bernalda e San Severo e le 4 vittorie contro Taranto, Maddaloni, Monteroni e Bisceglie.
Per batterla ci vorrà la miglior Pallacanestro Molfetta. In settimana i giocatori si sono allenati duramente per farsi trovare pronti a questo importante impegno di campionato. Il calendario purtroppo non aiuta, con due trasferte consecutive (domenica contro Francavilla e sabato 30 Novembre a Martina Franca), il riposo forzato dell’8 Dicembre (incontro previsto contro Messina, ritiratasi prima dell’inizio del campionato) e la trasferta del 15 Dicembre in quel di Venafro. Al Palapoli si ritornerà il 22 Dicembre, contro Monteroni. Un mese importante e non facile per i ragazzi di coach Gesmundo, con 3 gare in trasferta da affrontare con la giusta determinazione già a partire dalla gara di domenica prossima contro Francavilla. Servirà la stessa grinta e intensità difensiva viste in campo contro Bernalda, rimanendo concentrati per tutti i 40 minuti del match.
Per raggiungere la salvezza occorrerà iniziare a fare punti anche in trasferta, iniziando magari già dalla sfida contro Francavilla.
Il match di domenica si giocherà al Palasport 2006 di Ceglie Messapica, campo di gioco delle partite casalinghe della squadra allenata da coach Olive. L’incontro, in programma alle ore 18.00, sarà diretto da Cannoletta Gregorio e De Prisco Giuseppe

Roberto de Tullio, Addetto Stampa A.S.D. Pallacanestro Molfetta