Indetto un minuto di silenzio su tutti i campi in memoria delle vittime dell’alluvione sardo
Sabato 23 novembre riprendono i campionati di basket in carrozzina, dopo la sosta per la Supercoppa Italiana giocata a Palermo e vinta dalla Briantea Cantù nello scorso fine settimana. Su tutti i campi di Serie A1 e A2 si rispetterà un minuto di silenzio prima della palla a due, per ricordare le vittime del tragico alluvione che ha colpito la Sardegna. La giornata verrà aperta alle ore 17 dalla capolista Santa Lucia Roma, ancora imbattuta in campionato ma reduce dalla sconfitta in Supercoppa contro Cantù; sulla carta pronostico quasi scontato nella sfida al Padova Millennium Basket, fanalino di coda del torneo.

Le quattro inseguitrici dei romani si daranno battaglia invece nelle due partite forse più attese di questo turno di campionato: alle ore 18 la Polisportiva Nordest cercherà di prolungare il proprio magico inizio di stagione contro la GSD Porto Torres, miglior attacco della A1 guidato dalla coppia Raimondi – Munn. Alle 20.30 invece toccherà alla Briantea Cantù contro un S. Stefano Banca Marche voglioso di riscatto dopo la prima sconfitta subita due settimane fa; prima dell’inizio del match i canturini festeggeranno davanti al propri tifosi la vittoria in Supercoppa Italiana di sabato scorso.

A Sassari invece cercheranno la prima vittoria in campionato i padroni di casa dell’Anmic e l’Amicacci Giulianova, in uno scontro tra due delle deluse di questo inizio di stagione. Palla a due alle ore 18.00; atteso in Sardegna anche il presidente federale Fernando Zappile.

In Serie A2 la Lottomatica SS Lazio, ancora a secco di successi, giocherà sul difficile campo della Don Bosco Genova (ore 17), mentre le due capolista PDM Treviso e SBS Montello sfideranno rispettivamente la GiocoParma in casa (ore 18) e la Cimberio Varese in trasferta (ore 21). Riposa l’UICEP Torino.

Tutte le partite potranno essere seguite sul sito www.federipic.it attraverso il servizio di play by play fornito da Basket Hotel.

IN ALLEGATO FOTO LIBERE DA DIRITTI PER LA PUBBLICAZIONE

DIDA: Andre Bienek, fresco vincitore della Supercoppa con la Briantea Cantù

Ufficio Comunicazione FIPIC