Sabato 23 e Domenica 24 Ottobre il Vm Motor Team schiererà uno squadrone sulle prove speciali del 1° Rally Ronde “Colli del Grignolino”.

Con il numero 5 sulle portiere sarà il casalese Gianluca Verna con alle note Fulvio Florean ad aprire i portacolori della scuderia alessandrina a bordo di una Fiat Punto Abarth S2000.

In classe S16 saranno presenti, con una Citroen Saxo VTS, Gabriele Balzola e Barbara Valenzano.

In classe A7 saranno i locali Andrea Motton ed Erika Tappa che cercheranno di fare il loro meglio sulle strade casalinghe.

A scontrarsi in una classe FA7 che si preannuncia molto difficile sarà Stefano Monchietto, con alle note Davide Nicola Penna.

“Io ho la possibilità di correre poco” ha esordito Stefano “ma ho tutta l’intenzione di fare del mio meglio per ben figurare”.

Anche in classe A6 sarà presente un equipaggio Vm Motor Team: Domenica Curatolo e Davide Gatti che affronteranno i quattro tratti cronometrati a bordo di una Citroen Saxo.

In classe A5 debutto in veste di pilota per Andrea Rossello che cederà per l’occasione il suo sedile da navigatore a Valentina Marforio.

Lorenzo Castelli Villa e Stefano Demartini con Giovanni Di Carlo e Simone Martina partiranno invece in un’affollata classe N2 entrambi a bordo di una Citroen Saxo.

Chiudono lo squadrone delle scuderia alessandrina i fratelli Sucato, iscritti in classe FN1 con una Peugeot 106.

Il 1° Rally Ronde “Colli del Grignolino” prenderà il via Sabato 23 Novembre con le verifiche sportive e tecniche che precederanno le ricognizioni autorizzate del percorso di gara.

Domenica si entrerà nel vivo con la partenza della prima vettura alle 7.31 e a seguire tutti gli equipaggi distanziati di un minuto. Le vetture affronteranno quindi per la prima volta la prova speciale Robella (ore 8.00) per raggiungere poi il riordino allestito a Frinco presso il Ristorante “Cicot” e le tende dell’assistenza che verranno piantate nella zona industriale “La Fornace” di Castell’Alfero.

Gli altri tre tratti cronometrati verranno affrontati alle 10.36, 13.02 e 15.28 intervallati sempre da riordino ed assistenza.

Per conoscere i vincitori assoluti e di classe bisognerà presentarsi in Piazza del Mercato a Montechiaro d’Asti dove verrà allestito il palco di arrivo e dove sfileranno, dalle 16.16 tutti gli equipaggi che vedranno la bandiera a scacchi.

 

Ufficio Stampa