Massimo Della Rosa: “La classifica di Ortona è bugiarda”

Dopo le due trasferte consecutive che hanno fruttato cinque punti la Libertas Cassa Rurale Cantù torna in casa per il match che domenica 24 novembre la vedrà affrontare al Palasport Parini la Sieco Service Ortona, nella partita valida per la sesta giornata del campionato di serie A2 (fischio d’inizio alle 18).

Cantù arriva alla partita dopo la maratona della scorsa settimana contro Castellana Grotte, una partita vinta dai canturini al tie break dopo che i ragazzi di Massimo Della Rosa si erano portati avanti 2-0. Proprio l’allenatore canturino analizza l’ultima partita di campionato: “Alla vigilia della partita avrei firmato per un successo ottenuto in trasferta in uno scontro diretto. Quella di domenica scorsa è stata una partita dai due volti: Nei primi due set è stato tutto forse troppo facile e poi ci siamo persi e Castellana ha iniziato a giocare molto bene. Nell’ultimo set ci siamo ritrovati e siamo riusciti a vincere. Abbiamo giocatori in grado di risolvere alcune situazioni delicate e siamo tornati con una vittoria. Un bel segnale, soprattutto perchè non eravamo al 100% dal punto di vista fisico”.

Il match di domenica vedrà arrivare al Parini una squadra, Ortona, che occupa l’ ottava posizione a 7 punti in classifica: “Credo che Ortona ha qualche punto in meno rispetto a quelli che meriterebbe. Ha sempre vinto in casa e perso in trasferta con squadre molto quotate come Avellino, Monza e Padova mentre nei due incontri disputati in casa hanno conquistato tutta la posta in palio. Lo scorso anno fecero un’ottima stagione da neopromossa rivelandosi la sorpresa del campionato. Quest’anno credo si siano rinforzati soprattutto nel settore delle bande con l’acquisto di Bruno, un giocatore nel giro della nazionale Argentina e di Andrea Galliani, un giocatore di cui tutti conosciamo le doti”.

Alla vigilia della sesta di campionato Max Della Rosa stila un bilancio della prima parte di campionato, al giro di boa del girone di andata: “Non posso che essere soddisfatto per questa prima parte di stagione. Abbiamo ottenuto quattro vittorie in cinque partite e siamo in una buona posizione rispetto al nostro obbiettivo che è la salvezza. Non è ancora detto nulla perchè probabilmente ora partirà la caccia al rinforzo ma siamo a 11 punti dall’ultimo posto in classifica e nella lotta per la salvezza partiamo da +11. E non è male. Dobbiamo salvarci il prima possibile e poi vedremo nei playoff”.

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli