Giocano in casa Berretti e Allievi Nazionali, mentre i Giovanissimi sono di scena a Udine

Tornano in campo a ranghi completi, nel prossimo weekend, le tre formazioni giovanili dell’FC Südtirol che militano in campionati nazionali. Berretti e Allievi giocheranno in casa, mentre i Giovanissimi saranno ospiti dell’Udinese.

BERRETTI: reduce dal primo pareggio in campionato, maturato a Verona contro la Virtus Vecomp (1:1), la formazione di mister Alfredo Sebastiani occupa il secondo posto in classifica, a tre punti di distanza dalla capolista Mantova. Lo score dei biancorossi annovera sin qui sette vittorie, segnatamente quelle ottenute contro Brescia (4:3), Real Vicenza (0:3 a tavolino), Castiglione (2:0), Reggiana (2:1), Lumezzane (1:2), Spal (0:5) e FeralpiSalò (4:1), un pareggio, quello già citato di sabato scorso a Verona, e una sola sconfitta, ovvero lo 0:4 casalingo contro il Vicenza. Questo sabato, 23 novembre, i ragazzi di Sebastiani ospiteranno sul sintetico del “Talvera B” il Bassano, sesto in classifica con 9 punti in meno dei biancorossi. L’inizio del match è fissato per le ore 14.30.

ALLIEVI: il team allenato da mister Giampaolo Morabito ha subìto domenica scorsa la sua seconda sconfitta di fila. Dopo lo scivolone casalingo contro la Virtus Vecomp, i biancorossi si sono dovuti arrendere anche a Ferrara contro la Spal. Due sconfitte di fila, tre in totale contando anche quella col Chievo Verona, che hanno fatto scivolare Majdi & C. dal secondo al settimo posto in classifica, anche se il bilancio complessivo rimane comunque in attivo, annoverando quattro vittorie (contro Vicenza, Hellas Verona, Cittadella e Real Vicenza) e due pareggi (contro Padova e Mantova). Questa domenica, 24 novembre, i biancorossi ospiteranno sul sintetico del “Talvera B” il Castiglione, quartultimo in classifica con 9 punti, cinque in meno dei ragazzi di mister Morabito. Calcio d’inizio alle ore 15.00.
GIOVANISSIMI: il team diretto da Arnold Schwellensattl torna in campo in questo weekend dopo il turno di sosta osservato domenica scorsa. I biancorossi si rimettono in cammino, ripartendo dalle due vittorie consecutive contro Castiglione (2:0) e Virtus Vecomp (0:1). Un doppio successo che ha permesso a Tappeiner e compagni non solo di riabilitarsi dalle due sconfitte di fila contro Vicenza e Hellas Verona, ma anche di riappropriarsi del secondo posto in classifica, a due soli punto dalla capolista Hellas Verona. Nelle nove partite sin qui disputate, Galassiti e compagni hanno sin qui ottenuto sette vittorie, prevalendo su Venezia (5:1), Cittadella (2:3), Padova (1:0), Real Vicenza (0:9), Chievo Verona (1:0) e – appunto – Virtus Vecomp (0:1) e Castiglione (2:0). Questa domenica, 24 novembre, i ragazzi di Schwellensattl saranno ospiti dell’Udinese, settima in classifica con 15 punti, sei in meno dei biancorossi. Il match avrà inizio alle ore 14.30.

foto Max Pattis

Andrea Anselmi

Responsabile Ufficio Stampa

FC Südtirol