La quarta giornata del girone C di serie B1 ha visto l’importante affermazione casalinga dell’Aurispa Alessano nel derby contro i cugini dei Falchi Salento dopo una bellissima partita. La squadra di mister Medico ha conseguito così la quarta vittoria di fila e ha mantenuto la testa della classifica allungando sulla seconda, il DeSeta Casa Cosenza prossimo avversario dei biancoazzurri.

 

I calabresi si sono imposti al tiebreak sul difficile campo del Potenza raggiungendo quota 8 punti in classifica (Lotito e compagni hanno già osservato il proprio turno di riposo). Distanziati da un punto salgono al terzo posto Casandrino e Pulsano, che dopo le iniziali difficoltà stanno cominciando a scalare la classifica come era nelle previsioni della vigilia. I napoletani sul proprio parquet hanno regolato per 3-2. pur con qualche difficoltà, il Trapani, facendosi rimontare dal 2-0 e imponendosi 16-14 nel quinto set. Lo Re e compagni invece hanno dominato l’altro derby di giornata, quello contro il Martina: 3-0 il punteggio per i rossoblù. Seguono i Falchi a quota 6 punti. A 5 punti la coppia Trapani-Club Italia, con quest’ultima capace di espugnare il campo di Messina imponendosi con un secco 3-0. Con 4 punti segue il Potenza. Chiudono la classifica con 2 punti Martina, Messina e Lamezia (quest’ultima ha riposato).

In casa biancoazzurra non si sono ancora spenti i festeggiamenti per la bella vittoria di domenica nel derby che già il pensiero è volato alla difficile sfida di domenica prossima al PalaFerraro di Cosenza. La formazione allenata da mister Marano, come già detto in precedenza vanta tre vittorie su tre partite disputate ed è accreditata come una delle papabili per la promozione diretta in serie A2, obbiettivo tra l’altro dichiarato dalla società calabrese. La formazione tipo può contare su una diagonale di prim’ordine formata da Illuzzi e Di Fino, Astarita e Lotito laterali, Testagrossa e Smiriglia centrali, De Marco libero; una squadra da prendere con le molle quindi, poiché dotata di atleti che hanno trascorso la carriera tra la serie A e la serie B. Torsello, Roberti e compagni sono ben consapevoli delle difficoltà che incontreranno in questo match e come al solito si stanno allenando duramente per arrivare al meglio della condizione fisica e mentale per ottenere il miglior risultato possibile.

La sfida del PalaFerraro sarà diretta dai signori arbitri Giorgianni Giovanni di Messina e Asta Fabrizio di Catania.

Il programma completo:

Domenica 24 novembre: Club Italia-Lamezia (16:00); Cosenza-Alessano (18:00); F. Salento-Potenza (18:00); Martina-Casandrino (18:00); Trapani-Messina (18:00); riposa Pulsano.

Ufficio Stampa

Nella foto Luca De PAscalis