Venerdì pomeriggio al PalaEvangelisti, con inizio alle ore 17, i Block Devils di Kovac in campo in un allenamento congiunto con i cugini dell’Altotevere per verificare i risultati del grande lavoro svolto in questa settimana. Tutti a disposizione per Kovac, i tifernati sono senza Dolfo e Piano in Giappone con la nazionale

 

Dopo la grande mole di lavoro svolta in questi otto giorni, successivi all’ultimo impegno ufficiale conciso con il match con Piacenza, la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia chiude la settimana con un test sul campo.

Domani pomeriggio infatti al PalaEvangelisti, con inizio fissato alle ore 17, i Block Devils del presidente Sirci sosterranno un allenamento congiunto con l’Altotevere Città di Castello. Sarà per Kovac la ghiotta occasione per verificare sul taraflex i risultati di questa settimana di pausa del campionato passata tra le mura dell’impianto di Pian di Massiano a lavorare per sistemare aspetti tecnici e tattici venuti alla luce nelle prime cinque giornate di campionato.

Finalmente il tecnico serbo ha avuto qualche giorno per poter svolgere un tipo di lavoro più specifico con tutto il gruppo a disposizione in particolare su situazioni di gioco di squadra come la correlazione muro-difesa e domani potrà pertanto capire se la strada seguita è stata quella corretta, altre che naturalmente dare nuovamente ritmo di gioco ai ragazzi attesi tra meno di una settimana dalla ripresa della serie A1 con la trasferta di Molfetta.

Tutti abili e arruolabili per Kovac che potrà pertanto provare diverse tipologie di sestetti con entrambi i registi Mitic e Paolucci e testando varie coppie di schiacciatori alternando in campo capitan Vujevic, Petric, Della Lunga e Cupkovic.

Trattandosi di un test amichevole, difficile ipotizzare una formazione di partenza, ma è probabile che inizialmente possano scendere in campo Mitic in diagonale con Atanasijevic, Barone e Buti (bisognoso di minutaggio dopo lo stop per infortunio) al centro, Vujevic e Petric in banda con Giovi libero.

I cugini dell’Altotevere Città di Castello, un punto in meno dei Block Devils in campionato e già gli scalpi eccellenti di Piacenza e Modena, si presenteranno al PalaEvangelisti senza i nazionali azzurri Piano e Dolfo, impegnati con l’Italia alla Grand Champions Cup in corso di svolgimento in Giappone. Pertanto coach Radici dovrebbe presentare al via un “6+1” con Corvetta al palleggio, il belga Van Walle opposto, Rossi e Franceschini in posto tre, il tedesco Fromm in coppia con Massari in banda e Tosi nel ruolo di libero.

Test importante dunque per i bianconeri. Molfetta si avvicina a grandi passi e la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia vuole arrivarci tirata a lucido!

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA