A PADOVA PER LA PRIMA EDIZIONE DI “THE ITALIAN THROWDOWN POWERED BY REEBOK”

Padova si prepara ad ospitare il 7 e 8 dicembre la prima edizione di “The Italian Throwdown” evento competitivo di Fitness sponsorizzato da Reebok.
Evoluzione naturale del Christmas Challenge,  per tre anni appuntamento fisso per tutti gli appassionati CrossFit,  l’Italian Throwdown è destinato ad assumere un posto di rilievo nel panorama degli eventi sportivi dedicati a questa disciplina. Obiettivo primario dell’Italian Throwdown è, infatti, creare una occasione unica per gli atleti di tutta Europa per sfidarsi e confrontarsi,  ma non solo. La Community avrà la possibilità di vivere e condividere due giorni indimenticabili all’insegna dello Sport e del Fitness.

La sfida è iniziata il 28 Ottobre con la pubblicazione del primo ed unico WOD di qualificazione on-line con il quale tutti gli iscritti alla gara sono stati messi alla prova.
Solo 140 atleti, i primi 50 per la categoria individual man ed individual woman, ed i primi 20 per la categoria master men e master woman,  accederanno alla finale di Padova.
In palio non solo il titolo di atleta più Fit nella propria categoria ed un premio in denaro, ma anche una fornitura di prodotto Reebok, compresa la tanto ambita Reebok CrossFit Nano 3.0, lanciata durante gli ultimi CrossFit Games 2013, che si è confermata la scarpa ideale per i CrossFitter che non vogliono lasciare niente al caso.
Il cambiamento più evidente introdotto da questo nuovo modello è la nuova tomaia Duracage, ovvero un telaio in poliuretano steso direttamente sull’airmesh, in modo da garantire flessibilità, protezione e stabilità con una struttura ultraleggera: tomaia con mesh a zone per assicurare traspirabilità e protezione, suola a profilo basso e più vicina al terreno per massimizzare aderenza e reattività durante l’allenamento, tecnologia RopePro per offrire “grip & slip” indipendentemente dalla tecnica di scalata, sono le altre peculiarità che stanno rendendo la NANO 3.0 uno dei modelli di punta della collezione Reebok FW13.
Madrina d’eccezione per l’italian Throwdown una delle atlete di punta del team US, Rebecca Voigt.  Arrivata seconda ai 2013 Reebok CrossFit Regionals – SoCal Regional, “Becca” è riuscita con determinazione a qualificatasi per 6 anni consecutivi – dal 2008 ad oggi-  ai CrossFit Games di Los Angeles, diventando una vera e propria icona per tutti gli appassionati di questo Sport.

Per maggiori informazioni visitate www.crossfit.com

PR Reebok
Alessandra Corbi