Il week end del 7 e 8 dicembre, quando a Modena di disputeranno i Campionati Italiani Assoluti di Pesistica, si avvicina sempre più e fervono i preparativi per questo ulteriore grande evento che la città andrà ad ospitare nell’anno in cui si “celebra” il riconoscimento di Città Europea dello Sport 2013.

Per lanciare la 108esima edizione degli Assoluti, domani per le vie del centro di Modena, prima in Piazza Duomo e poi all’Autostazione dei Pullman di fronte al Pala Molza, verrà organizzato un falsh mob con protagonisti alcuni pesisti che coinvolgeranno i passanti con “alzate” e “slanci”,  invitandoli all’evento del 7 e 8 dicembre al Pala Molza.
La promozione dell’evento passa inoltre anche dal web, dove, è partita da ieri e si protrarrà fino a pochi giorni prima degli Assoluti una campagna di immagini “virali” sulle pagine facebook della FIPE ( https://www.facebook.com/fipe.federazioneitalianapesistica?fref=ts) e di Modena Città Europea dello Sport 2013 ( https://www.facebook.com/pages/Modena-Citt%C3%A0-Europea-dello-Sport-2013/367961306620765) con protagonisti i migliori atleti della Nazionale Azzurra.
“ Gli Assoluti di Modena sono l’evento più importante che si disputa in Italia nel 2013 per la nostra Federazione, non a caso è stato inserito nel calendario di eventi di Modena Città europea dello Sport – le parole del Presidente Ragionale FIPE Paolo Gallarotti – Dopo oltre 30 l’Emilia Romagna avrà nuovamente l’onore di poter ospitare un Campionato Assoluto. In gara si potranno ammirare i migliori atleti che quest’anno si sono messi in luce nelle competizioni internazionali”.

Ufficio Stampa FIPE – Marco Ferrocci