GHERARDI CARTOEDIT : B2/M A GROSSETO DISCO ROSSO

Torna a mani vuote dalla trasferta toscana la Gherardi Cartoedit superata per 3/0 –(25/22 25/16 25/14) al palasport di Riotorto (LI) dalla Bambagioni Grosseto. Un risultato netto a favore degli uomini guidati con maestria in campo dal regista aretino Masini che ha illuminato la serata. Certo è che i ragazzi di Menghi nel primo set hanno avuto l’occasione per girare il set a proprio favore, ma alcune decisioni arbitrali hanno permesso a Grosseto di farlo suo. Usciti arrabbiati dal campo, Marini e compagni approcciavano il secondo set senza quella determinazione necessaria quando si affrontano squadre tecnicamente e fisicamente superiori; era così facile per Giorgi e compagni chiudere la gara con un Pellegrino, il migliore dei suoi, a parte il regista Masini. Un vero peccato perchè con Grottazzolina la squadra aveva tenuto il campo per lunghi tratti alla pari, con Grosseto altra pretendente al salto di categoria questo è avvenuto meno. La Gherardi Cartoedit Città di Castello ha dovuto ancora fare a meno di Boriosi, in panchina, ma non utilizzabile e con Marconi in campo nonostante l’uscita dopo un colpo alla mano su azione di muro. Ora tutta l’attenzione della Gherardi Cartoedit è rivolta alla gara di sabato 23 novembre 2013 alle ore 18:00; al Pala Andrea Joan sarà di scena la Roma 7 Volley , una gara caldissima con in palio punti davvero importanti.

GHERARDI CARTOEDIT- GROSSETO 3/0 (25/22 25/16 25/14)

Arbitri : 1° Sbardellati Marco 2° Di Stefano Antonio di Arezzo

Spettatori : 60

GHERARDI CARTOEDIT : Marini 1, Bocciolesi 8, Raffanti 2, Stoppelli 7, Benedetti 7, Marconi 5, Mancini (L2) Cherubini 3, Terzo. N.E. Celestini, Boriosi (L1), Veschi. Mariucci.

Allenatore : Michele Menghi Assistente : Francesco Fiorucci

e. servizio 7 – aces 3 – e. punto 9 – muri 8 ricezione 45% – attacco 28%

GROSSETO : Masini 2, Benedettelli , Cocco , Giorgi8 , Russo , Benassi , Porcello 11, Pellegrino 15, Gribov14, Rolando 9, Pedroni , Ferraro, Caldelli. All. Pantalei e Ciani

e.servizio 10  aces 5 – e. punto 9 – muri 9 – ricezione 55% – attacco 58%