TORRE ROSSA GAGLIARDA E SPRECONA

SOTTO DI DUE RETI RIBALTA IL PUNTEGGIO E SI FA RAGGIUNGERE NEL FINALE

Pari con rammarico per la Torre Rossa di Fabio Buonafede che impatta 3-3 in casa del Margherita dopo aver prima recuperato due gol di svantaggio e aver sprecato in ‘Zona Cesarini’ il gol del 3-2.
Un punto preso dai rossoblù che fa classifica ma che lascia tanto amaro in bocca perché giunto dopo aver anche superato l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Laterza. Tomassini e Rambaldi a inizio gara fanno capire che non sarà una giornata semplice per i dauni che, però, passano al 12′ con Tiritiello che serve Ese tutto solo a realizzare l’uno a zero. Passano due minuti e Masiello si lascia sorprendere dal rinvio di Acquaviva. Taranto che pressa poi da li in avanti e trova i frutti di tale gioco sul finale di frazione prima con una ingenuità di Acquaviva poi con Cianciaruso, su azione da calcio da fermo battuta da Tomassini. Ripresa e il canovaccio é uguale a quello visto nella seconda metà della prima frazione con i rossoblù che al 13′ vanno avanti con capitan Tomassini. Sembra fatta soprattutto quando, dopo il rosso a Laterza, la Torre Rossa tiene bene il campo senza difficoltà . Ma una nuova svista difensiva, a un minuto dalla fine, consente al Margherita di realizzare il 3-3: rinvio di Masiello che termina sui piedi di Riondino e le squadre si devono accontentare di un punto a testa.

Occasione buttata al vento quella della Torre Rossa che viene sottolineata da Fabio Buonafede: “C’è amaro in bocca per un punto conquistato su un campo difficile e dopo la prestazione positiva dei miei ragazzi. Dispiace che cadiamo in errori davvero stupidi come quello di prendere gol per disattenzioni difensive. A 3 minuti dalla fine avevo chiesto di fare possesso palla ma così, poi, non é stato. Mi dispiace perché abbiamo giocato bene, ottima la reazione all’inizio difficile ma poi abbiamo sprecato tutto. Speriamo che con un po’ più di esperienza visto il lavoro che stiamo facendo per migliorare dagli errori che commettiamo, ci permetta di crescere. Bravo anche al Margherita che ci ha messo in difficoltà all’inizio e poi ha sfruttato le nostre sbavature. Prendiamo questo punto che comunque ci permette di guardare con ottimismo al futuro”.

TABELLINO
FUTSAL MARGHERITA-TORRE ROSSA TARANTO 3-3 (primo tempo 2-2)
MARCATORI
: pt 12′ Ese, 14′ Acquaviva, 27′ aut. Acquaviva, 30′ Cianciaruso; st 13′ Tomassini, 30′ Riondino

FUTSAL MARGHERITA: Acquaviva, Ciccolella, Ese, Garbetta, Landriascina, Papagno, Natalino, Riondino, Schiavone, Tiritiello. All Del Vecchio

TORRE ROSSA TARANTO: Masiello, Nesta, Sardiello, Laterza, Sergio, Cianciaruso, Rambaldi, Tomassini, Giannese, Luccarelli, Zelletta. All. Buonafede

Arbitri: De Ninno di Foggia e Maglietta di Bari

Espulso: Laterza

Ammonito: Garbetta

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI