22 leoni della Banca Macerata Rugby sono riusciti ad espugnare il “Ballarin”, roccaforte del rugby sambenedettese.

Dopo una partita durissima i maceratesi infilano la sesta vittoria consecutiva, frutto di spirito di sacrificio e tanta disciplina. Al contrario è stata proprio la mancanza di quest’ultima a punire i sambenedettesi, buona squadra ma eccessivamente fallosa, ed a permettere al XV allenato da Leporoni di siglare 12 punti su calci piazzati, brillantemente realizzati dal primo centro Bottegoni.

Nonostante i maceratesi si fossero trovati sotto per 7 a 3, dopo una meta tecnica (che dimostra la fiscalità con cui il direttore di gara ha condotto la partita), sono riusciti a rialzare la testa ed hanno concretizzato un parziale di 16 a 0 ai sambenedettesi giocando un secondo tempo praticamente a senso unico.

Un plauso particolare va alla mischia allenata da Marzocchini, che come al solito si è dimostrata solidissima e all’eroe della giornata, il mediano recanatese Simone Gigli autore dell’unica meta dei maceratesi.

Prosegue inarrestabile la serie positiva della Under 18, imbattuta da 10 giornate consecutive, che ha dovuto faticare le così dette “sette camicie” contro una agguerrita Rimini; il confronto finisce 8 a 10 non senza colpi di scena.

Sempre in crescendo, anche se sconfitta a San Benedetto, l’Under 14 mentre l’Under 16 ha dato prova di grande carattere, mettendo in difficoltà gli esperti ragazzi di Senigallia, vittoriosi per 24 a 14.

Domenica prossima il Rugby torna di scena a Villa Potenza con le giovanili impegnate contro le rispettive del Fano, la Under 14 andrà a Ascoli Piceno mentre la Senior riposerà.