L’Acquedotto vince 2-9 in casa del Salinis e dà un segnale forte dopo le due sconfitte consecutive con Ternana e Virtus Roma. Per le alessandrine in gol Pomposelli e Rebe (con due doppiette), Cianciarulo, D’angelo e Capozzi. Missione compiuta: L’Acquedotto torna a fare i tre punti e lo fa vincendo in casa del Salinis.

 

Le alessandrine dopo i ko con Ternana e Virtus Roma, riprendono le fila del discorso e salgono a quota 15 in classifica, agganciando il Montesilvano in quarta piazza e mantenendo due lunghezze di distacco proprio sulla Ternana.

 

La partita – Il match viene messo in discesa sin dai primi minuti di gioco. Al sesto è Rebeca Hermida Montoro a trovare la rete del vantaggio e due minuti dopo è Arianna Pomposelli ad infilare il raddoppio. La calciatrice spagnola si ripete prima dell’intervallo, infilando il 3-0 con il quale si chiude il primo tempo. Comincia la ripresa ed è nuovamente Pomposelli a siglare il poker alessandrino che mette in ghiaccio l’incontro. Un’autorete al terzo minuto e il gol di Cianciarulo al 5′ chiudono definitivamente la contesa. Nei minuti successivi spazio per le reti di D’angelo e Capozzi, inframezzate da un’autorete e dai due gol del Salinis. La gara termina 2-9 e per L’Acquedotto è un risultato molto importante per rilanciarsi in classifica.
Il gol – “E’ stato fondamentale entrare in campo decise e motivate – commenta Denise D’angelo al suo primo gol in A –, siamo riuscite immediatamente a indirizzarla e a mettere in chiaro le cose. L’importante era non dare fiducia al Salinis altrimenti, mettendo la partita sul piano dell’entusiasmo, avremmo rischiato di complicarla”. Così però non è stato e tutto è filato per il verso giusto: “Non c’è stata storia e abbiamo capito l’importanza dell’averla chiusa subito quando il Salinis ha realizzato i gol dell’8-1 e dell’8-2: hanno esultato tantissimo, come se avessero pareggiato”.
Per D’angelo anche la gioia del primo gol in A: “Speriamo che sia il primo e non l’ultimo. Ho provato tanta emozione e felicità, sono delle sensazioni bellissime. Non c’ero riuscita le prime due volte che avevo giocato, ora ce l’ho fatta”. Un successo che ridà il sorriso ad una squadra che veniva da due ko filati: “Non è stata una settimana facile, non vedevamo l’ora fosse domenica per dimostrare quanto in realtà valiamo. Questa vittoria ce la prendiamo, ma siamo consapevoli che se non avrà un seguito resterà fine a sé stessa. Serve continuità e soprattutto serve fare punti con le squadre che ci stanno sopra in classifica, cosa che finora non c’è riuscita”.
Olimpus – Domenica prossima l’avversario sarà l’Olimpus “che fino a questo momento ha fatto più o meno il nostro stesso percorso – conclude D’angelo -. Ormai lo ripetiamo sempre, ma se non giochiamo al 100% rischiamo di complicarci la vita un po’ con tutti. In casa nostra ci teniamo a fare bene, abbiamo sempre qualche stimolo in più.

Ufficio Stampa
A.S.D. L’Acquedotto
calcio a 5
Matteo Santi

Foto Marta Cantarelli