Gli alessandrini, nonostante una buona prestazione, escono sconfitti dalla trasferta del To Live. Sabato prossimo turno di riposo per tutta la serie B. Trasferta amara per L’Acquedotto che, in un To Live gremito di persone, esce sconfitto per 5-1 e si vede agganciare in classifica, a quota 10, proprio dalla Lodigiani.

Gli alessandrini, seppur autori di una prova tutto sommato positiva, non riescono a sfondare il muro difensivo dei padroni di casa e sbattono a ripetizione su un Giannone in versione super.
La partita – Dopo 50” la prima occasione capita su piedi di Moreira: il pivot va alla conclusione ma Decherchi è bravo a spizzare sulla traversa. L’Acquedotto risponde al 5′ quando Bueno, duettando con Chilelli, entra in area e va alla conclusione: tiro deviato in angolo da Giannone. Fratini provoca un brivido con un’incursione al 9′ ed è sempre lui a salvare sulla riga all’11esimo su una conclusione a botta sicura di Bueno. Passano 30” e la grande abilità della Lodigiani sulle palle da fermo, premia ancora gli uomini di Pozzi: palla scucchiaiata da Rubei e Emanuele Fratini trafigge Decherchi con una conclusione di controbalzo. Sono i due portieri i veri protagonisti di questo primo tempo: Decherchi sventa un paio di uno contro uno in maniera sontuosa e dall’altra parte è Giannone a chiudere prima su Bueno e poi su Chilelli negando loro la gioia del gol. Il primo tempo si chiude 1-0.
Secondo tempo – Nella ripresa L’Acquedotto prova a riacciuffare il match: al 3′ Daniele Chilelli va vicinissimo al pari, ma la sua conclusione sfiora solamente il palo. In questi primi minuti L’Acquedotto cade nella trappola dei falli e al 6′ è già in bonus. Gli arbitri ravvisano l’ennesimo fallo di questa ripresa e le proteste vibranti dei biancocelesti portano al rosso per Alessandro Chilelli. Il seguente tiro libero calciato da Anzidei trova però la respinta del palo e la pronta parata di Decherchi: sull’immediato ribaltamento Bueno vede Chilelli che sfiora un incredibile pari in inferiorità numerica. Ancora strepitoso Giannone.
La superiorità numerica è di aiuto alla Lodigiani che, con Moreira, va a segno per il momentaneo 2-0. Al 9′ Daniele Chilelli fa tremare la traversa con una grande conclusione di sinistro, mentre Escosteguy calcia fuori di poco. Giannone si prodiga in almeno un paio di parate incredibili, mentre dall’altra parte è Anzidei a fallire la libera calciandola di poco a lato. Al 16esimo, con L’Acquedotto tutto spinto in avanti alla ricerca del gol, Rubei va via in ripartenza, conclude e trova la respinta di Decherchi: sul pallone vacante si avventa Milani per il più comodo dei tap-in. Sotto 3-0 Mannino inserisce il portiere di movimento, ma è ancora Giannone, dopo l’ennesima parata a rendersi protagonista: l’ex Cogianco blocca e va diretto alla conclusione trovando il gol del 4-0. La rete del Nazionale U21 fa calare il sipario sulla partita. Buoni per il tabellino i gol di di Edson Morgenstein e di Rubei che fissano il risultato sul 5-1 finale.

Ufficio Stampa
A.S.D. L’Acquedotto
calcio a 5
Matteo Santi
Foto Marta Cantarelli