Torna a vincere la Svicat che, in quel di Rieti, gioca un primo tempo di alto livello, per poi mollare un pò la presa nella seconda frazione. Parte forte il Rieti che, in pochi minuti, si porta sul 6-0 grazie a due punizioni realizzate dal numero 10.
La Svicat reagisce e trova la meta con Davide Signore al termine di un efficace carrettino; Robuschi non realizza e punteggio sul 6-5. Spinge la Svicat che trova due mete in sequenza: prima ci pensa Matteo Zazzera a regalare 5 punti ai suoi compagni, e poi è Talal Rathore a mettere l’ovale oltre la linea di meta (Rouschi realizza entrambi), portando il punteggio sul 19-6. A fine primo tempo, però, arriva la meta dei laziali: punizione calciata dal 10 locale che trova il palo prima di trovare un compagno di squadra che, indisturbato, raccoglie il pallone e trova cinque punti importanti. Realizzazione positiva per i padroni di casa e primo tempo archiviato sul punteggio di 19-13.

La ripresa si apre con i padroni di casa pi๠aggressivi, ma è la Svicat a trovare la meta con Riccardo Robuschi, abilmente servito da Micheal Stubbs; l’ex San Donà  realizza i due punti dalla piazzola e fissa così il parziale sul 26-13. I laziali non ci stanno e trovano sei punti dalla piazzola arrivando così sul 26-19. La svicat prova a riorganizzarsi ma subisce il pareggio dei padroni di casa: azione corale e meta che quindi porta il parziale sul 26 pari.
A questo punto gli evergreen mettono in campo l’orgoglio e prima trovano tre punti con Robuschi, per poi realizzare la meta decisiva con Calabrese; Robuschi centra i pali e porta il punteggio sul 36-26. Sulla siera, infine, arrivano i tre punti dalla piazzola per i laziali che quindi conquistano il punto di consolazione. La Svicat, quindi, vince per 36-29 e incamera 5 punti riavvicinandosi alle prime posizioni della classifica.

Rieti-Svicat Rugby ASD 29-36

Dario Stefanelli
Ufficio Stampa Svicat Rugby Asd