STANNO PER CHIUDERSI LE ISCRIZIONI AL 1° RALLY “COLLI DEL GRIGNOLINO”

Quando mancano poco più di 24 ore alla chiusura delle iscrizioni al 1° Rally Ronde “Colli del Grignolino” nella sede alessandrina del Vm Motor Team sono già giunte 90 domande di iscrizione.

“Siamo molto felici del risultato che stiamo ottenendo” ha commentato Sonia Morabito, organizzatrice della manifestazione. “Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 18 Novembre a mezzanotte ma già ora l’elenco iscritti si prospetta molto interessante e vario. Tra le 90 iscrizione che abbiamo già protocollato figurano nomi di spicco del panorama rallystico come Tiziano Borsa, con una Ford Focus WRC, ma anche vetture S2000, R4, S1600 ed N4 che sicuramente offriranno grande spettacolo. Molto affollate saranno le classe A6 ed FN2”.

Per questa manifestazione il Vm Motor Team ha puntato molto su una promozione del territorio coinvolgendo molte strutture alberghiere, B&B, trattorie e ristoranti.

“Tanta soddisfazione ci viene riportata quotidianamente” continua l’organizzatrice “da commercianti e albergatori della zona interessata dalla manifestazione oltre che dagli equipaggi e dai team che hanno scelto la nostra gara. Penso che manifestazioni motoristiche come quella da noi organizzata siano un’importante vetrina anche per territori forse poco conosciuti”.

Il 1° Rally Ronde “Colli del Grignolino” prenderà il via Sabato 23 Novembre alle 11.00, quando inizieranno le verifiche sportive e tecniche che precederanno le ricognizioni autorizzate del percorso di gara.

Domenica si entrerà nel vivo con la partenza della prima vettura alle 7.31 e a seguire tutti gli equipaggi distanziati di un minuto. Le vetture affronteranno quindi per la prima volta la prova speciale Robella (ore 8.00) per raggiungere poi il riordino allestito a Frinco presso il Ristorante “Cicot” e le tende dell’assistenza che verranno piantate nella zona industriale “La Fornace” di Castell’Alfero.

Gli altri tre tratti cronometrati verranno affrontati alle 10.36, 13.02 e 15.28 intervallati sempre da riordino ed assistenza.

Per conoscere i vincitori assoluti e di classe bisognerà presentarsi in Piazza del Mercato a Montechiaro d’Asti dove verrà allestito il palco di arrivo e dove sfileranno, dalle 16.16 tutti gli equipaggi che vedranno la bandiera a scacchi.

Il Vm Motor Team ha deciso inoltre di indire un concorso fotografico per i migliori scatti aperto sia ai fotografi professionisti che hai semplici appassionati.

Le immagini inviate per posta elettronica all’addetto stampa (marco.lazzarino@hotmail.it) saranno suddivise in tre categorie: “colore”, “in azione” e “sul palco di arrivo.

Per ognuna delle tre categorie verrà premiato il miglior scatto scelto da una giuria formata dal comitato organizzatore e dalla sala stampa con un buono benzina del valore di 50,00 euro

Ufficio Stampa