L’atteso derby romagnolo va al San Zaccaria che con un netto poker supera il Castelvecchio e resta saldo in vetta alla classifica con 22 punti frutto di 7 successi ed un pareggio. La capolista biancorossa di mister Leandri ha incanalato la sfida nelle proprie mani nella prima frazione con un uno-due micidiale nell’arco di sessanta secondi. La partita si sblocca subito al 13′: angolo di Federica Moglie, Pacini esce e smanaccia, arriva di testa Donata Pancaldi ed insacca il gol del vantaggio.

Trascorre un minuto di gioco ed ecco confezionato il raddoppio ravennate: Simona Cimatti mette in mezzo, Valeria Canini fallisce il tiro, la sfera arriva sui piedi di Mariane Gaburro che si accentra e con un tiro angolato batte per la seconda volta l’estremo difensore savignanese (14′). Il primo tempo scivola via senza particolari sussulti col predominio territoriale del San Zaccaria che tiene in mano le redini del gioco senza correre rischi e nella ripresa chiude i conti calando immediatamente il tris: Giorgia Galletti imbecca in profondità  Simona Cimatti che con un perfetto diagonale trafigge Pacini in uscita (3′). Il Castelvecchio si fa notare con un’incornata di Teodorani che coglie il montante su azione da corner (13′). La battistrada conferma la sua cinicità   offensiva firmando il definitivo poker al 40′ con uno splendido assolo della giovanissima Alessia Prenga (classe ’98), che servita da Cimatti dribbla l’avversario e con un sinistro vellutato infila l’angolino con una rete da applausi. Nel finale occasione per la neo entrata Silvia Locatelli, la sua conclusione ਠrespinta da Pacini. Il derby termina con la squadra di Nardozza in dieci per l’uscita di Teodorani per infortunio e col triplice fischio finale che regala al San Zaccaria l’ennesima vittoria di questo magico avvio di campionato.

SAN ZACCARIA-CASTELVECCHIO 4-0
S.ZACCARIA: Montanari, Quadrelli, Piolanti (75′ Omicini), Montalti, Moglie, Pancaldi, Gaburro (61′ Locatelli), Cabrera, Cimatti, Galletti (55′ Prenga), Canini. A disp.: Bonaventura, Casacci, Di Marco,Mariani. All. Leandri.
CASTELVECCHIO: Pacini, Fusconi, Amaduzzi A. (67′ Guiducci), Teodorani, Baiocchi, Carlini, Lisi, Deidda, Farnedi (70′ Zani), Pondini, Guidi (46′ Beleffi). A disp.: Leontyeva, Balacchi, De Astis, Vicini. All. Nardozza.
ARBITRO: Pompei di Pesaro.
RETI: 13′ Pancaldi, 14′ Gaburro, 48′ Cimatti, 85′ Prenga.
NOTE: amm. Moglie.

Ufficio Stampa
(FOTO CENTROCAMPISTA ALESSIA PRENGA)