In questa seconda gara di Cup Winners’ Cup la Jomi Pdo Salerno si è giocata l’opportunità di accedere agli ottavi di finale (Last 16), ieri la gara di andata si è conclusa con un inaspettato pareggio 33 a 33. Ma questa volta le ragazze di coach Nasta non ce la fanno a compire l’impresa. Non riescono a vincere contro le norvegesi del Tertnes Bergen, sicuramente più agguerrite che mai a non mollare la presa contro il taem italiano.

Per i primi 3 minuti di avvio gara le due formazioni bloccano il risultato sullo 0 a 0, situazione sbloccata prima dalle norvegesi subito ribattute dalla Belotti, con la prima signatura della serata per la Jomi. Il Tertnes è più impreciso in attacco perde molte palle, ma tutte e due i club sono serratissimi in difesa, poche reti segnate nel primo quarto di gioco (4-3). Prunster impeccabile tra i pali, para anche un rigore alla forte ala sinistra Gosse. Questa volta la Jomi negli ultimi dieci minuti di gioco non finalizza perde il controllo, forse in seguito anche all’uscita di Ettaqi, per uno strappo al ginocchio, e lascia spazio al Tertnes che non fa sconti, nello spogliatoio ci rientrano con un gap di tre reti (7 a 10).

La Jomi esce dall’Europa negli ultimi 18 minuti del secondo tempo, fino ad allora era riuscita a contenere le avversarie con un gap di sole tre reti ( 12 a 15) con il settemetri di Avram.

Dopo la situazione è precipitata, con una difesa del Tertnes che più che definirsi aggressiva, si deve definire fallosa in modo irrispettoso, tanto che fioccano i due minuti. Inspiegabile all’ 11 minuto, l’espulsione di Pavlyk, ma nonostante tutto la Jomi esce a testa alta dalla finale di Round 3 di Cup Winners’ Cup, va considerato lo stesso un successo, per un team italiano aver onorato la pallamano italiana contro un club internazionale come il Tertnes Bergen.

Appuntamento a sabato prossimo ancora alla Palumbo per continuare il campionato italiano con la sesta giornata di andata contro lo scina Palermo.

Tertnes Bergen HANDBALL: Andreassen1, Davidsen, Einarsdottir1, Gosse3, Hauge, Hilby1, Lied 2, Loeseth1, Lygren,Lijegren4,Skogrand 9,Sörheim3 . All. Tore Johannessen

JOMI SALERNO: Avram 1,Ettaqi 1,Violante, Belotti 3,Coppola 4, Prunster, Diome,Ferrentino, Iacovello, Vinyukova5,Lauretti Matos, Casale,Prast 1, Pavlyk 1.

Arbitri: Marija Ilieva (MKD)-Silvana Karbeska (MKD)

Delegato EHF: Kyriakos Kaplanis (CYP)

P.T 7-10 Risultato finale 16-25