5a partita del Campionato Nazionale 2013 Under 19 di Football Americano

Data    Sabato 16 Novembre 2013, ore 17:00
Squadre Doves Bologna vs Dolphins Ancona
Luogo C.S. Bernardi (ex Lunutta Gamberini) Bologna
Fondo Erba, in buone condizioni
Meteo Nuvoloso. Vento assente
Temperatura 8-10°C
Pubblico  Circa 250 spettatori

In questa ultima giornata di regular season dove i bolognesi si giocavano l’accesso alle fasi finali del Campionato Nazionale U19 contro i loro diretti contendenti, i Dolphins di Ancona, i Doves hanno dimostrato grinta e determinazione da vendere.

Per tutto il primo tempo gli Angels non si sono mai spinti oltre la linea delle 20 yards difensive dei Doves mentre i bolognesi, dopo qualche drive di assestamento, hanno portato in meta l’imprendibile OMAR HAIZOUN e sono andati a riposo con il punteggio di 8 a 0.
Alla ripresa del gioco i Doves sono nuovamente tornati in meta ma la reazione dei marchigiani non si è fatta attendere a lungo ed il secondo tempo è stato molto più equilibrato, facendo registrare due segnature per parte.
Il risultato finale di 23 a 16 permette ai Doves di accedere alla wild-card che li vedrà, tra 15 giorni, ospiti del team sorteggiato in sede di Federazione nel corso di questa settimana.
Tra i Doves si segnala la bella prestazione dei line-men DRAGOS MATEI e RICCARDO LORETI, entrambi impegnati a ricoprire il doppio ruolo (attacco e difesa) a causa di alcune assenze nelle file bolognesi.

Ufficio Stampa