Quarto pareggio su sei partite per l’Acea San Saba Roma che mostra altri segnali di crescita delle sue giovani , ma ancora una cronica sterilità in attacco testimoniata…

 

dai soli 9 goal realizzati in 6 partite . La partita è stata segnata da una rete della Savenko dopo appena 1’ di gioco su una ingenuità difensiva delle romane che pareggiavano su corto al 18’ con Lilian Kimeu. Le romane giocavano meglio  ed al 33’ andavano a rete su rigore con la Girotti per l’1 a 2. Le piemontesi cercavano il pareggio nel secondo tempo, ma erano le romane a rendersi pericolose mancando però il colpo del KO in almeno due facili. Ne approfittava la Vyhanyaylo che batteva la Gaudini dopo due respinte su corto per il 2 a 2 al 48’. La partita si concludeva sul pareggio consentendo al Lorenzoni di agganciare il secondo posto. “ Certamente due punti persi per noi “ dice il coach romano Mirko Chionna “ con troppe occasioni sfumate di poco . La nostra squadra segna poco ( 9 reti in sei partite….) e questo ci sta ovviamente penalizzando nel chiudere le partite . Sono contento dei progressi delle giovani e della squadra in generale che anche oggi ha fatto una buona partita come la scorsa settimana con il Pisa. Considerando che hanno giocato 7 under 21 su 15 giocatrici non possiamo che essere ottimisti sul futuro della nostra squadra. “
Classifica cortissima con 6 punti di distacco dal secondo al settimo posto e fuga della dominatrice del torneo Catania . Domenica prossima ultima di andata e scontro a Roma proprio tra l’Acea San Saba ed il Catania , già campione d’inverno. Per le rossoblu romane l’occasione per nobilitare questa prima fase di campionato e rientrare nella corsa play off.
Il tabellino dell’incontro :
Lorenzoni Bra – Acea San Saba Roma 2-2 (1-2) 
Lorenzoni  :  Mortarino, Agrò, Bavaro, Berrino, Carletti, Di Blasi, Nota, Vyhanyaylo, Savenko, Piscitelli, Raimo Entrate Tampu, Bragagnolo,Miele All.: Berrino
Acea San Saba Roma: Gaudini, Pedone , Wiecek, Corso , Girotti, Reinosova, Giuliani, Tufano, Kimeu, Geusa, Zamboni Entrate: Bussoletti, Paolacci,  Sarnari F., Ciufolini, All: Chionna
Arbitri: Caredda e Macchi
Marcatori: al 2’ Savenko (L) , al 18’ Kimeu (S) su corto, al 33’ Girotti (S) su rigore; al 48’ Vyhanyaylo (L )  
Il quadro della giornata e la classifica dopo 6 giornate  :
17 novembre 2013 – 6^ giornata

HCU CATANIA    vs    POL. FERRINI    6-0      
HC FEMM. VILLAFRANCA    vs    SG AMSICORA    3-1      
HF LORENZONI    vs    ACEA  SAN SABA ROMA    2-2      
CUS PISA    vs    H. CERNUSCO    6-0     
Classifica dopo la 6^ giornata  : HCU Catania 16, Amsicora Cagliari, Lorenzoni Bra, Cus Pisa e Villafranca 10,  ACEA San Saba Roma 7 ,  Ferrini Cagliari 4,  Cernusco 0
Prossimo turno
24 novembre 2013 – 7^ giornata ed ultima di andata

A1F025    13.00    Avignone    ACEA SAN SABA ROMA    vs    HCU CATANIA      
A1F026    13.30    Amsicora    SG AMSICORA    vs    HF LORENZONI      
A1F027    15.30    A. Maxia    POL. FERRINI    vs    CUS PISA      
A1F028    11.30    Comunale    H. CERNUSCO    vs    HC FEMM. VILLAFRANCA     

Il girone di ritorno inizierà il 16 marzo 2014 dopo la pausa invernale dedicata al campionato indoor / Al termine della Regular Season sono previsti i Play Off tra le prime 4 classificate.
Retrocede l’ultima classificata della regular season

Nella foto : Amanda Wiecek classe 96 , anche oggi tra le migliori  
Hockey Prato Maschile / La De Sisti Acea Roma Under 21 batte il Butterfly per 3 a 1 .
Una bella partita a livello Under 21 tra De Sisti Acea Roma e Butterfly conclusa con la vittoria dei giallorossi per 3 a 1. I ragazzi di Pato Mongiano sono stati sempre in vantaggio concludendo la prima frazione per 1 a 0 con un corto di Lucas Calzoni. Raddoppio sempre di Calzoni sul corto nel secondo tempo e rete del Butterfly per il 2 a 1. A fine tempo corto del 3 a 1 sempre dello specialista Calzoni. La Roma è sempre seconda dietro il San Vito a tre punti di distanza. Domenica prossima i giallorossi in trasferta a Potenza Picena .