RAGGISOLARIS SENZA LIMITI: AD OZZANO ARRIVA LA SETTIMA VITTORIA
New Flying Balls 81
Raggisolaris         90
(11-21; 32-35; 46-66)

OZZANO: Verardi 12, Pasquali 2, Fusco ne, Mini 13, Checcoli, Poli 27, Ballardini 6, Regazzi 16, Caprara 3, Avallone 2, Tassinari.  All.: Grandi.
FAENZA: Santandrea ne, Dal Fiume 8, Boero 15, Castellari, Benedetti, Zambrini 12, Troni, Santo 2, Squarzoni 28, Rosti, Zhytaryuk 17, Sgorbati 8. All.: Regazzi.
I Raggisolaris calano il settebello sul difficile campo dei Flying Balls Ozzano. In terra emiliana arriva il settimo successo consecutivo in campionato, risultato incredibile se si pensa che in stagione Faenza non ha mai perso in partite ufficiali considerando anche le tre gare del Trofeo Marchetti. Con questa vittoria, maturata grazie ad un terzo quarto da applausi, Faenza resta in vetta alla classifica a punteggio insieme a Budrio. Nonostante la partita fosse una sorta di big match, i primi minuti sono contraddistinti da errori e palle perse da entrambe le parte. Nessuna delle due formazioni riesce a giocare con la dovuta attenzione, e per fortuna che nelle file faentine ci pensa Squarzoni, segnando otto punti in dieci minuti. I Raggisolaris riescono comunque ad avere in mano l’inerzia della partita grazie alla sapiente regia di Dal Fiume volando sul 21-11 alla fine del primo quarto, chiuso con una tripla a fil di sirena di Boero: il playmaker a fine partita ne metter・ben cinque a referto. Sembra tutto facile per Faenza, ma alla prima disattenzione, Ozzano colpisce grazie al suo lungo Regazzi confezionando un break di 10-0 che vale il 25-26 al 16′. I romagnoli “restituiscono il favore” con un parziale di 8-0 arrivando cos・all’intervallo avanti 35-32. Al rientro in campo per・i Raggisolaris giocano dieci minuti da sogno facendo esplodere di gioia il nutrito pubblico faentino presente sugli spalti. Sotto canestro Zhytaryuk ・immarcabile segnando con grandissima facilit・e subendo falli, Sgorbati abbina canestri a rimbalzi e gli esterni segnano con grande precisione. Senza dimenticare la difesa, assolutamente perfetta. Un mix vincente che permette agli ospiti di volare sul 46-66 al trentesimo minuto scrivendo la parola “fine” sula match. Gli ultimi dieci minuti si giocano soltanto per le statistiche con Poli che diventa l’unico terminale offensivo dei New Flying Balls Ozzano, mentre Faenza si limita a gestire il vantaggio chiudendo avanti di nove punti: 90-81.
La vittoria di Ozzano ・stata fondamentale per preparare la difficile partita casalinga di domenica 24 novembre, quando alle 18 al PalaCattani arriver・la corazzata Castenaso.

La FipCrer ha sorteggiato gli accoppiamenti dei quarti di finale del “Trofeo Marchetti”. I Raggisolaris giocheranno in casa della Virtus Medicina. Nei prossimi giorni verr・comunicata la data. Con tutta probabilit・si giocher・nel week end del 4/5 gennaio quando il campionato di C Regionale sar・ancora fermo per la pausa natalizia.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza