Giocheranno in trasferta entrambe le formazioni rossoblu militanti nei Campionati Nazionali in questo weekend. La Serie B sarà impegnata a Civitanova, in una gara che inizia a diventare fondamentale viste le due sconfitte consecutive riportate nelle ultime settimane ed il bisogno assoluto di iniziare a fare qualche punto fuori casa.

I marchigiani hanno appena sorpassato il BF nel Girone C, raggiungendo quota 7 punti. La classifica si sta allungando, con Montesilvano in fuga e Porto San Giorgio unica a seguire, mentre la lotta playoff sta per cominciare a diventare calda partita dopo partita. In settimana in casa Bologna ci sono stati confronti fra staff e squadra per cercare di uscire da una partenza di campionato sicuramente meno positiva del previsto. Non ci sono però buone notizie dall’infermeria. Marco Sernesi ha ricevuto diagnosi contrastanti per due settimane, ed ora è certo dello strappo che ha colpito il suo retto femorale anteriore sinistro e dovrà stare fermo ancora per qualche settimana. Segnalazioni non buonissime per Straface, che ha riaccusato qualche dolore al flessore dopo aver tentato di allenarsi con i compagni ed è ancora incerto sui tempi di recupero. Per il resto Miramari recupera tutti, compreso Anfossi e gli influenzati, per la gara che si disputerà domani alle 15:

Cerulli, Cantù, Miscioscia (cap.), Horacio, Miramari, Santarelli, Corona, Cammarata, Ruta, Drago, Libertucci, Anfossi.

Torna anche l’Under 21 dopo la settimana di riposo. In vetta ed imbattuta dopo tre giornate, la formazione di Sandra Bonfrate ha ancora bisogno di crescere confermando la propria continuità in quel di Forlì, finora ancorata a quota 1. Ecco i convocati per domenica alle ore 11, con Cerulli che torna dalla squalifica e capitan Canitano ancora fermo:

Bianchini, Giusberti, Cassese, Ruta, Poggi, Gargiuolo, Libertucci, Barca, Tota, Canitano T., Gardini, Cerulli (cap.).

Stefano Brienza

Addetto Stampa Bologna Futsal 2003