Sabato 23 Novembre il Palaberta sarà teatro della premiazione dei migliori atleti e tecnici della Federazione Ginnastica d’Italia
Saranno ancora una volta alle Terme Euganee gli atleti e i tecnici della nazionale italiana di Ginnastica Artistica e Ritmica grazie alla collaborazione tra FGI e Consorzio Terme Euganee siglata 2 anni fa e che già li ha visti ad Abano Terme nell’ottobre del 2012 per la Festa delle Medaglie Olimpiche.

In questa occasione la location scelta è quella del Palaberta di Montegrotto, pronto ad accogliere la crème agonistica della ginnastica tricolore e i tanti affezionatissimi tifosi e atleti delle società venete nella serata dedicata agli Oscar della Ginnastica 2013, sabato 23 novembre prossimo alle ore 18. L’evento sarà ad accesso gratuito, ma si consiglia la prenotazione del proprio posto attraverso e-mail a oscardellaginnastica@gmail.com

Tutto il weekend sarà all’insegna della ginnastica per le Thermae Abano Montegrotto, poiché nelle giornate del 23 e 24 vi saranno anche due importanti corsi di formazione della Federazione rivolti a tecnici provenienti da tutta Italia che soggiorneranno all’interno degli hotel Continental, Panoramic Plaza, Preistoriche, Roma, Sollievo, Apollo, Petrarca.

Il corso di sabato avrà per tema “Sport e Salute” e validità di Master Nazionale per i tecnici che vi parteciperanno e, tra le diverse tematiche relative agli stili di vita, all’alimentazione, agli aspetti sociali e al fair play, tratterà anche l’aspetto salutistico che gli sportivi possono curare alle Terme Euganee, grazie all’ intervento del Dott. Schiraldi in collaborazione con il Centro Studi Termali Pietro d’Abano.

La domenica sarà dedicata, invece, ai tecnici che operano in ambito giovanile e scolastico nella sezione federale della Ginnastica Per Tutti e che prenderanno in esame le attività del prossimo anno sportivo. Entrambe le giornate si terranno presso la sala meeting dell’Hotel Petrarca di Montegrotto Terme che accoglierà circa un centinaio di partecipanti, i quali assisteranno anche alla serata degli Oscar della Ginnastica.

Anche al Grand Prix di Modena dello scorso weekend è stato promosso l’Oscar della Ginnastica alle Thermae Abano Montegrotto, attraverso uno stand informativo e la possibilità registrarsi per l’estrazione di un buono soggiorno presso le Terme Euganee, vinto poi da Silvia Giardini.

“ La serata sarà certamente entusiasmante – afferma la Presidente del Consorzio Terme Euganee, Angela Stoppato – come lo fu quella dello scorso anno, che condusse alle Terme Euganee centinaia di appassionati, molti giornali e tv, motivo per cui r ingrazio doverosamente le amministrazioni comunali che sempre ci sostengono in occasione di questi grandi eventi e in questo caso specifico ancor più sono grata al Sindaco Bordin e all’Assessore allo Sport Belluco che ci hanno consentito l’utilizzo del Palaberta nonché alle società locali che hanno spostato le loro attività comprendendo il significato di questa manifestazione per il nostro territorio.Per noi è importante soprattutto il fatto di poter veicolare ai tanti tecnici presenti ai corsi federali, le proprietà della nostra risorsa termale e quanto questa possa essere preziosa per chi ogni giorno con l’attività sportiva impegna ed affatica il proprio apparato muscolo-scheletrico. Trasmettere loro le possibilità preventive, curative e riabilitative attraverso metodi naturali scientificamente provati, quali le terapie a base di acque e fanghi termali, tutelati da un brevetto europeo sul principio antinfiammatorio, è sicuramente il migliore frutto di questa collaborazione”.  

Per prenotare il proprio soggiorno termale in occasione degli Oscar della Ginnastica: http://www.abanomontegrottosi.it/it-IT/offerte_specialiit/pacchetti-offerta/offerte-hotel-oscar-della-ginnastica-alle-terme-di-abano-e-montegrotto.html

Ufficio Stampa