VALPE PERFETTA: ANNICHILITO IL VAL PUSTERIA
La Valpe torna alla vittoria dopo gli stop con Asiago e Cortina, e lo fa in modo netto, dominando il Val Pusteria per 5 a 1.
Tra i pali torna Jeff Frazee, fresco vincitore delle Deutschland Cup e in quarta linea ritorna la linea verde dei giovani impegnati con le relative nazionali, quali Cordin, Durand Varese e Mondon Marin.

Gli ospiti ritrovano a guardia della gabbia Jean Sebastien Aubin, fuori da più di un mese, ma devono rinunciare a McCauley e Erlacher per squalifica, e a Oberrauch, Tauber e McLeod per infortunio. Parte subito bene la Valpe che trova il vantaggio dopo appena 43 secondi con Barney, che beffa Aubin con un preciso tiro al volo da due passi.
I pusteresi reagiscono e 3 minuti più tardi trovano il pari grazie ad un’ottima azione conclusa da Scandella. La Valpe gira meglio sul ghiaccio e il Val Pusteria subisce le folate offensive piemontesi: a metà frazione arriva il vantaggio con Strong e poco prima della sirena il terzo goal con un’azione capolavoro di Nunn, su assist al bacio di Brian Ihnacak. Da segnalare i 14 tiri a 5 in favore dei torresi, a testimoniare la netta supremazia territoriale.

La ripresa chiude definitivamente i conti e il match si risolve tutto in 2 minuti: prima il goal di Ihnacak e poi il goal da manuale di Barney che, lanciato alla perfezione da Maxwell, non perdona Aubin.
L’ultimo periodo è di pura gestione: Flanagan da spazio a chi ha giocato meno e lascia a riposo Strong che accusa un piccolo affaticamento muscolare, nulla di grave comunque.
La terza sirena sancisce l’importantissima vittoria e il ritorno al quarto posto in classifica, in concomitanza alla sconfitta casalinga del Vipiteno per mano del Cortina.

Nella serata di buone prestazioni di molti giocatori valligiani sono da segnalare il significativo salto di qualità nell’intesa tra le linee e le ottime prestazioni di Nunn in fase offensiva e del sempre efficace De Biasio in quella difensiva.

H.C. Valpellice Bodino Engineering – Lupi Fiat Professional H.C. Val Pusteria 5-1 (3-1/2-0/0-0)
Marcatori: 00:43 (1-0) S.Barney (B.Ihnacak/B.Davidson); 04:01 (1-1) G.Scandella (C.Soderstrom/A.Hofer); 11:41 (2-1) D.Strong (S.Tomko/F.De Biasio); 17:42 (3-1) G.Nunn (B.Ihnacak/T.Johnson); 36:50 (4-1) B.Ihnacak (S.Barney/T.Johnson); 38:40 (5-1) S.Barney (T.Maxwell/B.Davidson);

Gli altri risultati della tredicesima giornata: Vipiteno 1-5 Cortina; Milano 2-4 Renon; Fassa 3-5 Asiago
Classifica Elite A Itas Cup:
1)Asiago 32 punti; **
2) Ritten 29 punti; *
3) Val Pusteria 28 punti; *
4)Valpellice 21 punti;
5)Vipiteno 19 punti;
6)Cortina 18 punti;
7)Milano 12 punti;
8)Fassa 3 punti;
**due gare in più; *una gara in più;

Foto Gill&Mon

Ufficio Eventi e Marketing
H.C. Valpellice Bodino Engineering
Josephine Rivoira